One Brand Review - Organic Shop

Hello Girls e benvenute sul blog!
Lo scorso Natale mi sono fatta regalare dal mio fidanzatino adorato una tonnellata di prodotti beauty, principalmente di brand low cost, approfittando di una promo della bio profumeria Emporio Natura. Siccome avevo molto sentito parlare di brand come Natura Siberica, Oma Gertrude, Organic Shop, ho deciso di prendere un po' di loro prodotti da testare. Beh, mi sono fatta prendere un pochino la mano ed ho comprato ben 11 prodotti Organic Shop e quindi ho pensato di parlarvene in modo più approfondito in un post, visto che li ho testati tutti quanti per parecchio tempo! Siete pronte a leggere una One Brand Review bella lunga? Partiamo subito!



Organic Shop è un sottobrand low cost del più costoso Natura Siberica, nati dall'azienda russa Eurobio Lab, che si impegna ad utilizzare ingredienti buoni per la cura della persona, per realizzare cosmetici che facciano bene sia alle persone che all'ambiente. I prodotti Organic Shop contengono, infatti, il 98/99% di ingredienti di origine naturale e non contengono parabeni, siliconi, SLS e schifezze varie. Il tutto a prezzi veramente accessibili, direi quasi da supermercato. Potete immaginare già i miei occhi a cuoricino quando ho visto tutto questo ben di Dio sul sito, per di più scontatissimo, pronto ad essere inserito nel mio carrello! Quello che più mi incuriosiva di questo brand erano le profumazioni: vaniglia, cioccolato, miele, un sacco di roba buona! Aihmè, non è tutto oro quel che luccica ed ora capirete perchè. Ecco i prodotti che ho scelto e come mi sono trovata!



Hand and Nail Cream Butter Indonesian SPA-Manicure: questa crema per le mani l'ho scelta perchè fa anche da crema per unghie. Contiene infatti olio di buriti ed estratti di fiori d'arancio, ingredienti che rafforzano le unghie. Con questa mi sono trovata bene: non unge, si assorbe in fretta, ne basta poca ed ha un buon odore fiorito. Sul versante unghie non posso dire che abbia fatto chissà quali miracoli, ma una minima azione nutriente si nota a lungo andare.
Il tubetto contiene 75 ml di prodotto per €3.49 (io l'ho pagata €1.76).
VOTO 7/10



Shower Gel Nutriente Macadamia: siccome in inverno ho la pelle del corpo un tantino secca, ho scelto questo bagnodoccia nutriente con olio di macadamia e olio di avocado. La confezione è pratica, perchè ha il dosatore a pompetta per erogare il prodotto. Si presenta come un gel trasparente, fa schiuma a sufficienza, ma non ha un odore molto persistente, quindi non lascia minimamente profumo sulla pelle, e se mi seguite sapete che non sono una fan di questo genere di bagnoschiuma. Però non mi da prurito o irritazione, ma nemmeno lo trovo particolarmente nutriente, quindi senza infamia e senza lode. Contiene 280 ml di prodotto per €3.89 (io l'ho pagato €2.00).
VOTO 6/10



Shampoo Rinforzante - Mineral Blue Lagoon: io sono sempre alla ricerca dello shampoo rinforzante perfetto. Questo contiene alghe e argilla, per riparare il capello, rafforzarlo alla radice e prevenirne la caduta. L'odore è abbastanza maschile, la consistenza è gellosa ed è trasparente. Purtroppo non mi è piaciuto. Non l'ho trovato rinforzante e non mi lasciava per niente i capelli morbidi, quindi l'ho ceduto a mio fratello che lo ha portato con se in viaggio. Il tappo si è rotto e lo shampoo è andato in giro per la trousse, quindi una gioia dietro l'altra. 
Contiene 280 ml di prodotto per €3.89 (io l'ho pagato €2.00).
VOTO 4/10



Shampoo Riparatore Rivitalizzante - Repair Moroccan Princess: questo shampoo contiene olio di oliva ed estratti di fiori d'arancio, componenti utili a rafforzare il capello e dargli struttura. L'odore è abbastanza buono, fresco, quasi limonoso. La consistenza è la stessa dello shampoo precedente. Anche qui, non ho visto particolari risultati. Il potere pulente della cute è medio, ma la cosa che me li fa bocciare entrambi è proprio la sensazione di secchezza del capello una volta lavato, che persiste anche dopo l'asciugatura! Quindi io non li ricomprerei.
Contiene 280 ml di prodotto per €3.89 (io l'ho pagato €2.00).
VOTO 4.5/10



Balsamo Lucentezza - Shine Hair Conditioner Silk Nectar: premetto che non ho ancora terminato questo prodotto, perchè non mi ha soddisfatta appieno. Al suo interno presenta burro di Karitè ed estratti di Ninfea, per nutrire e ridare struttura al capello. L'odore non è male, ma ha una nota mandorlata di sottofondo che non mi fa impazzire. La consistenza è molto densa, sembra quasi quella di una maschera e con la confezione a tubo rigido, senza erogatore, è abbastanza difficile far uscire il prodotto nella quantità desiderata. A potere districante non ci siamo: che io lo metta o no non cambia molto quando spazzolo i capelli. Non unge o appesantisce il capello, ma nemmeno gli da un aspetto nutrito!
Contiene 280 ml di prodotto per €3.89 (io l'ho pagato €2.00).
VOTO 4.5/10



Balsamo Capelli Colorati - Colour Hair Conditioner Golden Orchid: questo balsamo, con olio di Jojoba ed estratti di Orchidea, mi è piaciuto un po' di più, soprattutto per l'odore. Avete presente i cornetti alla marmellata di albicocca appena sfornati al bar la domenica mattina? Ecco, questo balsamo sa esattamente di quello! Consistenza e confezione sono le stesse dell'altro, trovo che questo all'orchidea districhi leggermente di più, ma in generale non sono balsami molto nutrienti e performanti, almeno per quello che necessita il mio capello.
Contiene 280 ml di prodotto per €3.89 (io l'ho pagato €2.00).
VOTO 5/10



Maschera Capelli Riparatrice Miele e Avocado: questa maschera, invece, la ricomprerei perchè mi è piaciuta. L'odore è vagamente dolce, la consistenza è densa ma cremosa, si distribuisce bene sul capello e non scivola via.



Contiene olio di avocado e miele biologico, quindi è un concentrato di nutrienti e riparatori. Io l'ho usata sia come impacco preshampoo sia come maschera classica dopo shampoo e mi ha sempre lasciato i capelli morbidi e luminosi!
Contiene 250 ml di prodotto per €3.89 (io l'ho pagato €2.00).
VOTO 7/10



Scrub Schiumoso allo Zucchero di Canna: di questo scrub ne comprerei a vagonate! Ho sempre cercato un gommage corpo efficace, non troppo leggero e delicato, perchè in estate ho problemi di peli sottopelle dopo la depilazione. Questo scrub ha la consistenza che cercavo, ovvero di uno scrub allo zucchero fatto in casa! 

Si presenta bello denso e compatto, si sentono i granelli di zucchero  e si sente che sta esfoliando quando lo massaggiate sulla pelle, che poi risulta liscia e morbida 😍 l'odore poi è spaziale: dolce e avvolgente, come piace a me! Lo vorrei provare anche in altre varianti!
Contiene 250 ml di prodotto per €4.29 (io l'ho pagato €2.32).
VOTO 9/10



Burro Corpo al Cioccolato Bianco: un altro flop, purtroppo. Quando ho letto "cioccolato bianco", ho pensato ad una profumazione paradisiaca che mi portasse nella fabbrica di cioccolato di Willy Wonka. No. Sa di liquirizia. LIQUIRIZIA. E poi è DAVVERO un burro: è solido e quando ne prendete un po' si scioglie nelle vostre mani e diventa praticamente un olio. 



E se si assorbisse bene, non sarebbe un problema. Invece rimane leggermente in superficie e fa effetto unto, cosa che sopratutto in inverno, non mi fa proprio impazzire. E poi sa di liquirizia, l'ho già detto?
Contiene 250 ml di prodotto per €6.49 (io l'ho pagato €4.72).
VOTO 3/10



BagnoSchiuma Nutriente al Cioccolato al Latte: perchè tutti i prodotti Organic Shop al cioccolato sanno di LIQUIRIZIA? Pure questo bagnoschiuma, il cioccolato lo ha visto da lontano. Comunque, contiene proteine del latte e vitamina E, per nutrire la pelle ed idratarla. Come per l'altro bagnoschiuma, anche questo è sottoforma di gel trasparente, fa schiuma, ma non lascia la profumazione sul corpo. Inoltre, anche qui, non mi sembra che nutra la pelle più di tanto. Ma il fatto che non abbia l'odore che promette è una cosa su cui non riesco a passare sopra!
Contiene 500 ml di prodotto per €4.89 (io l'ho pagato €2.80)
VOTO 5/10



Crema Corpo Idratante Vaniglia: devo essere sincera, ho preso questo prodotto per il packaging e per la profumazione, ma come abbiamo visto, non ci si può fidare di quello che dice la confezione 😐 Allora, non è che non sappia di vaniglia, ma ha una nota di fondo un po' strana, non saprei definirla, ma comunque non è quello il problema. Il problema è che quando la spalmo sul corpo, tende a non scivolare bene, non so come spiegarvi la sensazione strana che lascia. Sembra quasi di spalmare acqua. Il barattolo è bello grosso e non so come fare a finirla 😞
Contiene 450 ml di prodotto per €9.50 (io l'ho pagato €7.60)
VOTO 5.5/10

Quindi in linea di massima non sono molto soddisfatta di questo brand, se non per alcuni prodotti che mi sono davvero piaciuti. Mi sento di dare un 5+ su 10, proprio perchè non boccio solo tre o quattro prodotti su 11: la crema mani, la maschera per i capelli, lo scrub e il bagnoschiuma alla macadamia.
E voi? Avete mai provato prodotti di questo brand? Fatemi sapere cosa ne pensate e se questo articolo vi è stato utile :D


Vi mando un bacio profumato (non alla liquirizia) e vi aspetto al prossimo post
B and C 

Commenti

  1. Odio a morte la liquirizia, è molto strano che le profumazioni siano diverse da quelle riportate 🤔 La maschera all'avocado mi ha convinta se la trovo la prendo anche io :)

    RispondiElimina
  2. certo che i prezzi di questa linea sono davvero interessanti... vale prorpio la pena provare!

    https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Io quando una crema non mi piace molto la uso per lavarmi: ne aggiungo un po' a del bicarbonato bagnato, mescolo e uso per lavaggi parziali (piedi, sotto le braccia) Il profumo migliora e non rimane troppo forte sulla pelle, che grazie alla crema risulta morbida e nutrita. Può essere un aiuto per finire una crema che piace solo in parte. (Se è proprio insopportabile non la uso.)

    RispondiElimina
  4. Oppure aggiungo un po' di detergente liquido e la uso per rasarmi le gambe

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

COLLABORAZIONE - Review Trattamento anticaduta Labo Suisse

Come ho cambiato idea sui fondi in stick: Cover Stick Foundation Mesauda

PRODOTTI LUMAMA: BAVA DI LUMACA Sì O NO?