Beauty DIY - Maschera viso all'argilla verde

Ciao Bellezze :D Alzi la mano chi adora le maschere per il viso! Scommetto che ci sono parecchie mani alzate, le mie sicuramente, perché non posso fare a meno di questi trattamenti *-* Ne compro tante, sempre diverse per sperimentare, ma mi piace anche farle io stessa. Oggi volevo proprio condividere con voi la ricetta di una maschera all’argilla verde facilissima da fare, ottima per la pelle mista e grassa, tendente alle impurità. Partiamo subito con gli ingredienti!

Avrete bisogno di: 

  • 2 cucchiai di argilla verde fine
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 cucchiaino di olio d'oliva
  • Acqua q.b.


In una ciotola mettete la vostra argilla, aggiungete l’olio, il miele e mescolate. Procedete ad aggiungere l’acqua un cucchiaino alla volta, per evitare di aggiungerne troppa. Quello che volete, infatti, è un composto non troppo liquido, altrimenti vi colerà via dal viso, ma nemmeno troppo denso, altrimenti sarà difficile da stendere! 



Una volta ottenuta la consistenza giusta, spalmate la maschera sul viso pulito ed asciutto con un pennello piatto o con le dita, evitando il contorno occhi. 



Lo strato deve essere spesso, perchè la maschera non deve seccarsi sul viso! 



Tenete in posa 10 minuti, poi rimuovete la maschera dal viso con acqua tiepida, aiutandovi magari con una spugnetta o delle veline.

Questa maschera mi lascia la pelle pulita, luminosa e morbida, in più l’effetto lucido non ricompare per più di mezza giornata dopo il trattamento.
Per questa maschera uso l’argilla verde fine di Argital, acquistata sul e-commerce Biovegan Shop, di cui vi lascio il link qui

È un buon prodotto italiano (le cave si trovano in Sicilia), ricco di minerali ed è veramente molto versatile! Infatti, l’argilla verde non è esclusivamente indicata per pelli grasse, è ottima per realizzare maschere anche per pelli normali o secche. Ha anche proprietà rassodanti, rilassanti e rinforzanti, soprattutto se combinata coi giusti ingredienti.  Si possono realizzare tanti impacchi diversi: per dare robustezza ai capelli, per rassodare glutei e seno, per rilassare la schiena e il collo, per riposare i piedi stanchi! Se siete curiose di conoscere qualche ricetta con l’argilla, fatemi sapere e ne testerò qualcuna per voi! 

Spero che la proverete, vi garantisco che non vi deluderà :D
Un bacio gigante,


C

Commenti

  1. Provata oggi con con il ghassoul di Janas assieme a Davide. Di solito la faccio solo con l'acqua, ma devo dire che mi è piaciuta molto questa ricettina 😍❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ho visto che lo hai costretto a farti da cavia, povero Davide xD

      Elimina
  2. Grazie cara, passo subito a trovarti :*

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

COLLABORAZIONE - Review Trattamento anticaduta Labo Suisse

Come ho cambiato idea sui fondi in stick: Cover Stick Foundation Mesauda

PRODOTTI LUMAMA: BAVA DI LUMACA Sì O NO?