Christmas Countdown -20!

Buongiorno bellissime! I giorni passano velocemente, il Natale si avvicina e scommetto che non avete ancora finito di comprare i regali. Meglio così, perché oggi vi suggerisco qualche altra idea originale! Se avete letto il post di ieri, tutto dedicato alle Box Personalizzate a tema Beauty, siete pronte per il post di oggi, in cui vi parlo di alcune Box a tema Cucina e Box per Famiglie. Se invece non sapete di cosa sto parlando, filate a leggere gli articoli precedenti del Christmas Countdown!
Anche oggi vi avverto che le foto sono prese da Pinterest, perchè purtroppo non sono ancora riuscita a preparare delle mie versioni! Eventualmente vi pubblicherò qualche mia foto su Instagram ;)

Ma partiamo subito con le COOKING BOXES!
Le Box di oggi sono pensate per tutti coloro che amano cucinare e cimentarsi nella pasticceria in casa e potete personalizzarle e costruirle come più vi piace, anche secondo il vostro budget! La prima idea, molto semplice ed economica, è quella di regalare un bel guanto da forno colorato o in tema festivo pieno di utensili da cucina. Potete inserirci dentro un canovaccio abbinato, una frusta, una spatola e un bel cucchiaio di legno e decorare il tutto con un bel nastro. Oppure, invece del guanto, potete usare come contenitore dei vostri utensili una brocca graduata in vetro o in plexiglas, che è facilissimo reperire nei negozi di casalinghi come Kasanova, Casa, Ikea. Se volete fare un pacchetto più sostanzioso potete combinare le due idee, usando come base una bella ciotola o una teglia a cerniera per torte. Mettete dentro tutto ciò che volete, guanto, presine, brocca graduata, canovaccio, utensili vari, formine per biscotti, e incartate con un foglio di celophan e un fiocco colorato. Con un set così, i vostri amici saranno sicuramente strafelici. 


Scegliete oggetti graziosi oltre che resistenti e disponeteli in modo accattivante. Per il tocco in più, potete inserire un cartoncino su cui avrete scritto una ricetta che chi riceverà il regalo potrà provare a realizzare con gli utensili ricevuti!
Se la vostra amica ama sperimentare in cucina, ma è ancora alle prime armi, potete creare un cestino con dentro uno stampo per dolci, una ricetta e gli ingredienti secchi per realizzarla. Ad esempio per dei muffin al cioccolato avrete bisogno di una teglia per muffin, farina, zucchero, cacao, gocce di cioccolato, lievito. Se poi volete fare qualcosa di più originale, potete disporre gli ingredienti secchi già dosati in un bel barattolo di vetro, stratificandoli per creare un contrasto tra i vari colori, come nella foto qui sotto. Qui potete davvero sbizzarrirvi, scegliendo tra una quantità infinita di ricette, dalle torte ai biscotti, dalle crostate ai muffin e potete anche aggiungere qualche elemento in più, come dei pirottini colorati o un vasetto di confettura, meglio ancora se fatto in casa!
Se poi la vostra amica è proprio una frana in cucina, ma elogia sempre i vostri dolci e vorrebbe tanto imparare anche lei a farne qualcuno, potete preparare una torta o dei cupcake, posizionarli su una bella alzatina e regalarglieli insieme ad un ricettario! Per personalizzare il regalo, potete inserire nel libro qualche bigliettino di incoraggiamento scritto da voi o dei bei post-it con dei consigli extra.

FAMILY BOXES
Sempre rimanendo in tema cibo, ho pensato a dei kit che si potrebbero regalare ad un amico, ma pensati per l’intera famiglia. Invece dei soliti cesti natalizi già pronti che si trovano al supermercato, si potrebbero realizzare delle alternative più creative e pensate, con un valore affettivo aggiunto!
Il primo che vi suggerisco è il KIT COLAZIONE INSIEME, con tutto l’occorrente per una colazione in famiglia da leccarsi i baffi. In una cesta o in una scatola decorata potete inserire un set di tazze, tovagliette, cucchiaini colorati e tovaglioli, ma anche una caraffa da succo di frutta e una piccola moka se il vostro budget è più alto. Poi vi potete sbizzarrire col cibo: biscotti, marmellata, crema spalmabile, tè, caffè e tutto ciò che si può desiderare a colazione. Magari potreste anche preparare qualcosa voi, delle brioche, dei muffin o dei biscotti, per dare quel tocco di calore al regalo sempre gradito.

 

Con lo stesso principio, potete realizzare un KIT MERENDA INSIEME, magari inserendo tutto l’occorrente per realizzare la cioccolata calda o per decorare il gelato: biscottini, cialde, marshmallow, riso soffiato, coni o coppette e tutto ciò che vi viene in mente. Se invece conoscete una famigliola appassionata di tè, potete assemblare un KIT TEA TIME, con una scatola porta tè in legno, tanti tipi diversi di tè e tisane, miele,colini da tè, tazze e una bella teiera. Mettete anche dei biscotti, che con il tè stanno sempre bene!


Le ultime due idee che vi propongo, invece, sono forse le più originali in assoluto.
La prima idea, presa da Pinterest, è quella di un KIT DI SOPRAVVIVENZA PER L’INVERNO, con dentro tante cosine diverse, adatte ad affrontare la stagione fredda. Non possono mancare caldi plaid e calzettoni peluchiosi, preparato per cioccolata calda, tè e tisane, miele e caramelle per la gola, candele profumate per la casa, crema per le mani e burro cacao per proteggersi dal freddo, film e libri per riempire le serate fredde in famiglia. Si può aggiungere un puzzle, da costruire tutti insieme, o degli utensili da cucina per preparare un dolce in compagnia.

La seconda idea ha alla base la prima, ma con qualche differenza. Ho pensato ad una BOX SERATA DIVERTENTE, con dentro l’occorrente per passare una serata di divertimento in famiglia. Qui potete veramente mettere ciò che volete, in base a ciò che può far divertire chi la riceverà: carte da gioco, giochi da tavolo, film divertenti, snack dolci e salati, bibite! Una variante interessante potrebbe essere una BOX DI CAPODANNO con dentro una tombola e qualche prodotto tipico del capodanno italiano, oltre a snack da sgranocchiare mentre si gioca e spumante per brindare al nuovo anno.



Le possibilità sono tantissime e non dovete far altro che dare sfogo alla vostra fantasia. La cosa importante, poi, è confezionare ceste e scatole con creatività, aggiungendo tutti gli elementi decorativi che volete, per rendere il regalo ancora più bello ed originale.
Se ancora non avete trovato un regalo che vi convinca o che sia adatto ai vostri cari, tornate domani per il prossimo post, con idee per Book Lovers e Cinema Lovers :D
Buono shopping e buon divertimento :*

B & C

Commenti

Post popolari in questo blog

COLLABORAZIONE - Review Trattamento anticaduta Labo Suisse

Come ho cambiato idea sui fondi in stick: Cover Stick Foundation Mesauda

Review Time - Il Tuo Muesli