Lip Monthly Bag - In collaborazione con Elena Life and Stuff


Buongiorno bellezze! Scusatemi se non ho pubblicato lunedì, come da programma, e scusate se oggi non sono qui per la rubrica Nail Time. Ho dovuto stravolgere la scaletta perchè sono stata super impegnata a preparare una sorpresa per voi! Per Dicembre, infatti, ho deciso di replicare la Halloweek, ma estenderla all'intero periodo dell'Avvento. Dal 1 Dicembre, cioè domani, partirà qui sul blog il Christmas Countdown, una serie di 23 post dedicati al Natale! Ogni giorno pubblicherò un nuovo post e vi terrò compagnia con argomenti natalizi: dalle idee regalo alle decorazioni fai da te, dalle nail art ai makeup in tema, dalle ricette all'allestimento della tavola per le feste! Spero che siate impazienti quanto me, perchè io non vedo l'ora di iniziare! 

Oggi, comunque, sono qui per un post in collaborazione con la gentilissima Elena di Elena Life and Stuff, che gestisce un blog davvero molto bello ed originale. Abbiamo scoperto di aver ordinato entrambe la Lip Monthly Bag di Ottobre e abbiamo pensato di parlarvi entrambe dei prodotti ricevuti, dandovi ognuna la propria lista di top e flop! Quindi, dopo aver letto questo post, passate dal suo blog e dai suoi social per scoprire quali sono le sue opinioni e per dimostrarle tutto il vostro ammmore! Vi lascio tutti i link ai suoi social in fondo al post!

Per chi non sapesse cos'è la Lip Monthly Bag, ve lo spiego in un attimo. Lip Monthly è un servizio in abbonamento made in USA che vi offre la possibilità di ricevere, ogni mese, una pochette con dentro 4 o 5 prodotti labbra a sorpresa. I prodotti vengono scelti in base alle tendenze del momento e sono di brand che è difficile, se non impossibile, reperire fuori dagli States. Da quando ho usufruito del servizio, le cose sono leggermente cambiate, vi dico quindi le tipologie di abbonamento attuali, che sono due:

  • Rinnovo mese per mese, al prezzo di $12.95, con uno sconto del 50% sul primo mese;
  • Annuale, al prezzo di $129.50, con le prime due bag gratuite.
Fino al mese scorso spedivano anche in Italia, ma adesso sembra che abbiamo ristretto il servizio a Regno Unito e Spagna, forse per via dei costi di spedizione internazionale :( 
Starete pensando che è inutile parlarvi di un servizio che non è più disponibile per il nostro Paese, ma potrebbero riattivarlo in futuro e mi fa piacere condividere la mia esperienza con voi, per permettervi di decidere se vale la pena provarlo o no. 
Partiamo dal principio. Iscriversi è semplice, basta compilare il form sul sito e inserire i dati di pagamento per la tipologia di abbonamento scelto. Io ho attivato l'abbonamento con rinnovo mese per mese, perchè volevo solo fare una prova ed anche per approfittare del fatto che la prima bag si paga la metà! Quindi ho ricevuto 4 prodotti full size e una pochette a poco più di €5! Una volta spedito il pacco, Lip Monthly vi invia una mail con il codice per il tracking. Nel mio caso ho dovuto contattare il servizio clienti perchè nella mia mail il codice mancava, ma mi hanno risposto in tempi molto brevi e hanno risolto il problema. La bag di ottobre mi è arrivata il 2 Novembre e non ho dovuto pagare dogana ne niente. Era in perfette condizioni ed al suo interno ho trovato 4 prodotti full size, ossia:



  1. Lip Gloss Cargo Cosmetics nel colore Sahara;
  2. Shine Lipstick Hikari Cosmetics nel colore Romance;
  3. Matte Lipstick Be a Bombshell Cosmetics nel colore Baroness;
  4. Matita Labbra Laritzy nel colore Deep Orchid.
Come potete vedere è una bag completa perchè ha dentro quattro tipologie di prodotto diverse tra loro. La pochette in sè è anche molto carina ed autunnale, rossa con delle foglie dorate, e la sto già usando come pochette da borsa per il make up che porto sempre con me per ogni evenienza! 
Ma passiamo ai prodotti. Vi dico subito che per me sono stati un flop, un ni e due quasi top. 

Il Flop è il rossetto Romance di Hikari. 


Foto con luce diretta

Il colore sembrava bellissimo, questo marroncino nude totalmente nelle mie corde, ma già al primo swatch mi sono accorta che non è molto pigmentato te messo sulle labbra è come se non ci fosse. Sembra quasi che io non indossi assolutamente nulla. In quanto a portabilità, di sicuro lascia le labbra morbide, essendo un rossetto cremoso e non opaco, ma che io lo metta o no non cambia nulla!


Il Ni è il gloss di Cargo.


Foto con luce diretta
 Io non amo i gloss in generale, sono appiccicosi, non durano nulla e non sono quasi mai abbastanza pigmentati. Questo gloss in particolare è trasparente con dei glitterini dorati all'interno. L'ho trovato appiccicoso e difficile da rimuovere, perchè i glitter non vogliono proprio abbandonarmi. Anche la durata non è chissà cosa, ma è molto molto luminoso e se volete qualcosa da mettere al volo per dare un po' di luce al trucco, allora non è per niente male.

I due Quasi Top sono la matita e il rossetto matte


Foto con luce diretta
La matita credevo sarebbe stato un prodotto che non avrei mai usato perchè è di un colore fucsia bello intenso, per niente da me! E invece mi è piaciuta moltissimo! Si applica facilmente, è bella morbida e scrivente e dura anche abbastanza sulle labbra. Forse però messa da sola non risulta omogenea al cento per cento. 

Foto con luce diretta
Il rossetto Baroness è un bel rosso scuro con un sottotono violaceo che rimane opaco sulle labbra. Come molti rossetti matte, è un po' duro da stendere, ma il colore merita ed è anche piuttosto duraturo. Anche lui però non è super coprente, quindi ho pensato bene di usarlo in combo con la matita Deep Orchid, perchè i due colori stanno bene insieme! In questo modo la durata è maggiore e la pigmentazione anche. Diciamo che insieme diventano un Top!

Baroness e Deep Orchid insieme
In definitiva, secondo me è un servizio discreto, che vale la pena provare per un mese, sopratutto se a prezzo ridotto. Però non farei mai un abbonamento annuale o per più di qualche mese, perchè i prodotti non si possono scegliere e quindi rischiate di trovarvi con rossetti di colori che non usate o con finish che non vi piacciono. Inoltre, fatta eccezione per il gloss, i pack dei prodotti non mi sembrano di altissima qualità. 

Cosa ne penserà Elena, invece? Andate a leggere il suo articolo! Ecco tutti i link ai suoi social:


Per oggi è tutto gente! Ricordatevi di tornare domani, per il primo post del Christmas Countdown *-* se non seguite il blog, premete il bottoncino blu "Segui" e inscrivetevi alla newsletter per rimanere sempre aggiornate sui nuovi post! Accorrete numerosi, c'è da divertirsi!

Tanti Baci 

B & C

Commenti

  1. Ciao Ramona ^^

    Ecco io l'ho sempre voluta prendere, almeno una per provarla ma ogni volta che leggevo una review la mia reazione era tipo "meh"
    Più che altro i prodotti non sempre sono a livello delle aspettative, anzi.......

    Peccato comunque, le pochette erano davvero graziose!
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anche io non ero convintissima, infatti ne ho approfittato perchè costava poco più di 5€ la prima, altrimenti non avrei fatto l'abbonamento!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

COLLABORAZIONE - Review Trattamento anticaduta Labo Suisse

Come ho cambiato idea sui fondi in stick: Cover Stick Foundation Mesauda

PRODOTTI LUMAMA: BAVA DI LUMACA Sì O NO?