Halloweek - Hipster Beauty e The Mad Lady

Buongiorno Streghette e buon Halloween a tutti voi! 

Siamo giunti all'ultimo giorno della nostra Halloweek ed è arrivato il momento di pensare alla serata di Halloween vera e propria, a cominciare dal trucco da sfoggiare! Che andiate ad una festa a tema o che rimaniate a casa a vedere un film spaventoso con gli amici, stanotte potete osare un po' di più con il make up e realizzare qualcosa di spaventoso, sbizzarrendovi come più volete. Se invece volete qualcosa di più semplice e portabile, siete nel posto giusto! Vi proporrò due diversi make up look, uno più da "tutti i giorni" e l'altro più marcato.Ovviamente non sono una make up artist, non ho esperienza di nessun tipo e non sono nemmeno tanto brava, ma mi piace truccarmi e sperimentare e ho pensato di condividere con voi qualche idea. Premetto quindi che certamente ci sono moltissime imperfezioni nelle mie proposte e ne sono consapevole, ma da qualche parte bisogna pur iniziare no? Mettersi alla prova è sempre stata una cosa importante per me! Accetto ogni critica, anzi vi invito a farmene tante, perchè è con le critiche che si migliora!

Per il primo trucco mi sono ispirata ad un look realizzato da La Cindina, famosa e bravissima youtuber italiana, di cui vi lascio il link del canale qui. La Cindina ha realizzato un trucco Hipster Cinderella molto molto bello ed ho pensato di farne uno simile in versione Belle di La bella e la Bestia, Hipster Beauty, con un trucco occhi più importante e luminoso e labbra nude.



Per la base ho usato il Revlon Colorstay, fondotinta per pelle grassa con cui mi sto trovando molto bene, applicato con la blender e fissato con la cipria di Benecos opacizzante. Ho poi usato un filo di blush Cocoa Shock di Kiko come bronzer e l'illuminante Iconic di Makeup Revolution. Sulle labbra ho 5th Ave di Jordana, un rossetto matte nude sul marroncino. Mi sono poi concentrata sugli occhi. Ho usato la base per ombretto in stick di L.A. Girl nella colorazione Bianco e l'ho stesta su tutta la palpebra mobile e sulla piega. nell'angolo interno e al centro della palpebra ho applicato l'ombretto Rosa Chiaro perlato numero 50 di Kiko, della linea High Pigment. Nell'angolo esterno e nella piega ho applicato un ombretto marrone shimmer scuro dalla palette Iconic 1 di Makeup revolution, il numero 10 a partire da sinistra per intenderci, che sono andata ad illuminare un po' aggiungendo sopra il numero 7 della stessa palette, un po' più caldo. Ho sfumato per dare una forma più allungata all'occhio. Ho portato gli stessi colori anche nella rima inferiore, usando un pennellino a penna. Ho fatto poi una riga di eyeliner marrone della Kiko, bella lunga e appuntita, ma non troppo spessa. Tanto mascara e sopracciglia leggermente scurite con la matita Lights of Orient di Essence. 



Ho raccolto i capelli in un'acconciatura alta non troppo elaborata, fissandoli con delle forcine e ho aggiunto  il finto septum al naso che fa subito hipster XD Ho indossato un maglioncino giallo per richiamare il colore del vestito del ballo di Belle e via! Trucco pronto per essere sfoggiato, anche in una serata normalissima! 


Per chi invece vuole qualcosa di più "spaventoso", ecco un makeup più ispirato al mondo di streghe e vampiri: The Mad Lady.



La base viso è la stessa, con meno blush e come illuminante stavolta ho usato l'ombretto Rosa Chiaro Perlato n 50 di Kiko. Ho fatto le sopracciglia leggermente più marcate e un trucco occhi più pesante. Per lo smokie ho usato la Chocolate Vice di I Heart Makeup. Nell'angolo interno ho applicato Satisfy e l'ho portato fino al centro della palpebra, dove poi ho picchiettato abbondantemente Fancy, un marroncino rosato per dare un effetto occhi stanchi-congiuntivite. Con un pennellino ho fatto una forma a V per allungare l'occhio e dare profondità nella piega ed ho usato Crave, un marrone violaceo con nei glitterini. Ho portato la riga scura della piega fin sopra l'angolo interno per dare un taglio serio allo sguardo e ho sfumato senza però esagerare, per mantenere un effetto più intenso. Per intensificare ulteriormente, ho applicato una punta di Marsala Perlato numero 11 di Kiko High Pigment nell'angolo esterno. Ho Portato un filo di Fancy anche nella rima inferiore, sempre per dare effetto congiuntivite all'occhio. Nell'arcata ho sfumato Appeal, sempre dalla Chocolate Vice. Ho messo il mascara L'Oreal Ciglia Farfalla poi sono passata alle labbra. Ho usato la tinta labbra Liquid Suede nel colore Vintage di NYX. Sul labbro superiore ho applicato il colore cercando di essere il più precisa possibile. Per il labbro inferiore invece ho optato per un effetto graffiato: ho messo il colore e l'ho poi sbavato usando il lato di un pennellino a punta e portando il borgogna fuori dal contorno con delle pennellate verticali. Per completare il look ho sciolto i capelli e li ho lasciati cadere sulle spalle in modo disordinato, come se fossi appena scappata da un manicomio XD 



Che dite? Vi piace? Fatemi sapere nei commenti e mostratemi i vostri makeup look per la notte delle streghe taggandomi nelle vostre foto!
Stasera cercherò di pubblicare un secondo post con qualche idea per passare una serata spaventosa se non avete nessuna festa a cui andare ;)

B & C

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

COLLABORAZIONE - Review Trattamento anticaduta Labo Suisse

Come ho cambiato idea sui fondi in stick: Cover Stick Foundation Mesauda

Review Time - Il Tuo Muesli