PRODOTTI LUMAMA: BAVA DI LUMACA Sì O NO?

Hello Guys e ben tornati sul blog!


Lo so, lo so. Sono passati mesi dal mio ultimo post, ma ehi! Chi non muore si rivede! Ultimamente mi sono dedicata di più alla pagina Instagram (dove vi consiglio di passare, se volete farmi contenta) e ho avuto meno tempo da dedicare al blog, anche per questioni personali (lavoro, un viaggio in cerca di lavoro andato a vuoto, lavoro di nuovo 😅)



Anyway, oggi resuscito per parlarvi di due referenze ricevute da LUMAMA,  un'azienda italiana molto giovane che produce cosmetici a base di bava di lumaca, ingrediente che ormai saprete essere uno dei miei preferiti per la skincare. Ah non lo sapevate ancora e state facendo quelle facce schifate dopo aver letto "bava"? Allora facciamo un recap sulle proprietà benefiche di questo ingrediente prodigioso:
  • Ha un forte potere antiage, protettivo e antiossidante
  • Ricco di collagene, elastina, vitamina A ed E
  • Ha azione esfoliante e riepitelizzante, adatto quindi a pelli acneiche 
Giusto per nominarne qualcuna! E LUMAMA sfrutta le proprietà di questo ingrediente per offrire cosmetici di alta qualità, 100% naturali e rispettosi dell'ambiente, pensati per ogni esigenza. I due prodotti che ho avuto modo di testare fanno parte della linea LuMi@ e sono il Siero Viso e Contorno Occhi e la Crema Viso e Contorno Occhi.



Lumama impiega tecniche di estrazione ad ozono e fitoestratti biologici, ottenendo la bava di lumaca nel totale rispetto dell'animale e dell'ambiente. Queste tecniche, inoltre fanno si che le proprietà della bava di lumaca rimangano invariate. I prodotti finiti, poi, sono realizzati con ingredienti naturali certificati, niente siliconi e schifezze varie!

Il primo prodotto di cui vorrei parlarlarvi è il Siero Viso e Contorno Occhi. La confezione contiene 30ml di prodotto per € 38. Ecco l'inci dal sito ufficiale
Snail Secretion Filtrate, Aloe Vera Leaf Juice, Sodium Hyaluronate, Xanthan Gum, Phenoxyethanol.
A differenza di altri sieri che ho provato, questo ha una consistenza più corposa, meno acquosa, data dalla presenza di aloe vera nel prodotto, che lo rende un siero molto idratante ed adatto a tutti i tipi di pelle. Con bava di lumaca al 98% e acido ialuronico, ha una forte azione rimpolpante ed è dunque adatto anche alla zona del contorno occhi, dove spesso si concentrano le rughette d'espressione.



Il pack è in vetro ed è fornito di un erogatore a dispenser che lo rende estremamente comodo da utilizzare! Il formato da 30ml lo rende poi perfetto per viaggiare: potete portarlo anche in vacanze brevi perchè non occupa molto spazio in valigia e può essere tranquillamente portato in aereo!
Come si usa? Io ne applico due pump al mattino e due la sera, distribuendolo su viso e collo e picchiettandolo sul contorno occhi. Si assorbe in 20 secondi e lascia la pelle liscia e non appiccicosa. Al mattino è perfetto come base trucco, perchè ha delle buone proprietà leviganti e riempitive. Lo sto testando da più di un mese ormai e noto la grana della mia pelle più uniforme e compatta, ho meno pori dilatati e meno rossori. Per quanto riguarda la zona del contorno occhi, per me è un po' troppo leggero, vado comunque ad applicare una crema mattina e sera per maggiore idratazione.

Il secondo prodotto che ho ricevuto e testato è la Crema Viso e Contorno Occhi. La confezione contiene 50ml di prodotto per €44. Ecco l'inci dal sito ufficiale:
Snail Secretion Filtrate, Butyrospermum Parkii Butter*, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Coco – Caprylate, Glyceryl Stearate, Ethylhexyl Stearate, Simmondsia Chinensis Oil*, Stearic Acid, Prunus Amigdalus Dulcis Oil*, Cera Alba, Olea Europea Fruit Oil*, Ricinus Communis (Castor) Oil, Phenoxyethanol, Parfum, Argania Spinosa Kernel Oil*, Glycerin, Sodium Dehydroacetate, Xanthan Gum, Ethylhexylglycerin, Tocopherol, Sodium Ascorbyl Phosphate.
*da agricoltura biologica
Questa crema contiene il 70% di bava di lumaca pura, accompagnata da un complesso di attivi interessanti: burro di karité, aloe vera, olio di mandorle dolci, cera d’api, olio d’oliva, olio d’Argan. Insomma, ottimi ingredienti per il trattamento di pelli mature e sensibili, per ridonare tonicità ed elasticità al viso. La consistenza è particolare: si presenta compatta nel vasetto in vetro e da l'impressione di essere una crema molto corposa. Una volta prelevata, ha la consistenza di una crema "montata", come quella di una torta. Ma una volta applicata sul viso, si stende e si assorbe molto facilmente. La si sente sul viso, ma non risulta unta.  



All'inizio pensavo potesse essere troppo nutriente per me, ma usandola la sera la trovo perfetta. Al mattino mi sveglio con la pelle liscia, morbida e compatta, non unta. Preferisco non usarla come base per il makeup, proprio perché, risultando abbastanza corposa, non mi garantisce la durata del fondotinta, essendo la mia una pelle che tende a lucidarsi durante la giornata. Per quanto riguarda il contorno occhi, stesso discorso del siero. Assorbendosi molto in fretta, non la sento abbastanza nutriente su quella zona, dove preferisco usare qualcosa di più "grasso". 



Quindi, in definitiva, mi sto trovando davvero bene con questi prodotti! Sono delicati, efficaci, rispettosi dell'ambiente e ricchi di ingredienti ottimi per la mia pelle. Avendo una pelle mista, ho sempre l'incognita sui prodotti di skincare: saranno troppo nutrienti? Non saranno abbastanza idratanti? Mi faranno uscire più imperfezioni? Con questi prodotti alla bava di lumaca di Lumama non ho avuto nessun tipo di problema e li trovo davvero performanti. 
Li trovate sul sito ufficiale del brand → cliccando qui ←. Mi rendo conto che i prezzi possano sembrare alti, ma ricordate che la bava di lumaca è un ingrediente pregiato, ottenuto con lavorazioni particolari! 



Ma ho una buona notizia per voi! In occasione del Black Friday, Venerdì 29 Novembre, troverete il 40% di sconto su tutte le referenze per un numero limitato di pezzi! Qui trovate tutte le info sulla promo! Solo il dito più veloce riuscirà ad accaparrarsi i prodotti scontati, quindi state pronti!
Spero di avervi detto tutto, se ho tralasciato qualcosa, fatemi le vostre domande nei commenti. Sarò felicissima di rispondervi 😊
Vi lascio, infine i link alle pagine social di Lumama e vi consiglio di andare a sbirciare tutta la linea di prodotti che offrono 😉


bacini bavosi,
B and C


Commenti

Post popolari in questo blog

COLLABORAZIONE - Review Trattamento anticaduta Labo Suisse

Come ho cambiato idea sui fondi in stick: Cover Stick Foundation Mesauda