The Matte Lipsticks Nabla - Ma dove li ho già visti?


Hi Guys ❤️
sicché non ho nulla di meglio da fare, ho pensato di parlarvi dei nuovi rossetti The Matte by Nabla. Si vabbè, li conoscete già tutti, ne hanno parlato anche le rocce del deserto di Sonora, ma io ho pensato ad una recensione diversa *ammicco ammicco*, ovvero vorrei fare una sorta di comparazione di questi nuovi rossetti con altri rossetti di altri brand che potrebbero somigliargli. Se potrebbe interessarvi questo compare and contrast, continuate a leggere ⬇️

THE MATTE LIPSTICKS NABLA



Breve descrizione della nuova collezione di rossetti lanciata da Nabla il 7 Febbraio 2019. La The Matte Lip Collection si compone di ben 16 rossetti opachi, suddivisi in 3 formule diverse:
  • Super Matte: estremamente pigmentati, aderenti alle labbra e dal finish vellutato;
  • Bounce Matte: finish plastic matte, rimpolpante e levigante;
  • Soft Touch: coprenza modulabile, finish cipriato.
Vi rimando al sito ufficiale di Nabla per apprezzare tutte le colorazioni e per avere maggiori info su ingredienti e quant'altro. 
Andiamo ora a vedere più da vicino le tre tipologie e a ricercare somiglianze con altri rossetti presenti sul mercato!

SUPER MATTE LIPSTICKS



I Super Matte sono secondo me i più classici tra i nuovi rossetti di questa collezione, sia per la formula che per la forma della punta.
Infatti, abbiamo una classica punta a goccia, che mi ricorda i Satin di Mac, i Creamy Love di Clio o anche i Metal Matte di Mesauda. 


La formula, invece, è molto simile ai Groovy Lipstick di Mulac: molto duri da stendere, dal finish molto opaco e con una tenuta ottima. Per mia esperienza, questa formula, seppur di eccellente durata, tende a seccare le labbra, per questo motivo non è la mia preferita. 

BOUNCE MATTE LIPSTICKS



I Bounce Matte sono i miei preferiti, nonché quelli che più mi incuriosivano dalla descrizione. Trovo che la formula sia innovativa e al momento non mi viene in mente un altro rossetto con la stessa texture plastic matte, almeno io non ne possiedo di simili nella mia collezione. Mi azzardo quasi a dire che mi ricordano, molto vagamente, il finish dei Super Stay Matte Ink di Maybelline, in quanto ad elasticità, ma risultano molto più sottili e impercettibili sulle labbra, e anche molto meno appiccicosi.



Per quanto riguarda la punta, abbiamo una forma squadrata, che potrebbe creare disagio a chi ha un arco di Cupido arrotondato. Io, con il mio arco a W rovesciata, li trovo comodi e precisi da applicare. Questa tipologia di punta mi ricorda un po' i Dessert à Levres di Nevecosmetics, ma anche i Velvet Passion Matte di Kiko e i Matte Revolution di Charlotte Tilbury, non ho provato però questi ultimi due.
Nel caso dei Dessert, la punta è molto ampia, ma più arrotondata e a livello di formula sono comunque molto diversi, essendo questi più cremosi e lucidi.

SOFT TOUCH LIPSTICKS



I Soft Touch sono, anche loro, innovativi sia nella formula che nella forma, e sono quelli che più mi hanno stupita. Il finish cipriato, quasi polveroso, li rende più scorrevoli e decisamente più confortevoli di quanto pensassi! 



L'aspetto polveroso del rossetto mi ricorda i Matte Romance e i Metal Matte di Mesauda, ma anche i Mulac, però una volta indossati si vede la differenza: mentre i Matte Romance hanno una texture più cremosa e i Mulac più dura e cerosa, i Soft Touch risultano scorrevoli, opachi da subito e molto confortevoli (almeno per me). 



Per quanto riguarda la punta ergonomica e un po' incavata, non ho nella mia collezione altre punte simili, ma cercando online ho visto che i Pupa Volume hanno una forma che li ricorda. 

Insomma, questo è quanto! Seppur ci siano delle somiglianze con altri rossetti, le texture e le punte dei nuovi rossetti Nabla presentano comunque delle differenze con i prodotti a cui li ho paragonati. Vale la pena provarli? Assolutamente sì, soprattutto i Bounce Matte e i Soft Touch, che spero propongano in altri colori! Fatemi sapere nei commenti se conoscete altri rossetti che somigliano a queste tre nuove proposte Nabla e ditemi anche qual è la vostra formula preferita! 
Spero che questo articolo vi sia piaciuto e vi possa tornare utile!
                             
                                                 Bacini opachi,
                                                  B&C



Commenti

Post popolari in questo blog

COLLABORAZIONE - Review Trattamento anticaduta Labo Suisse

Come ho cambiato idea sui fondi in stick: Cover Stick Foundation Mesauda

Review Time - Il Tuo Muesli