Make Up Challenge - They’re Real vs Better Than Sex

Hello Girls! Oggi volevo fare una recensione un po’ diversa, un confronto tra due prodotti dello stesso genere, che se vi piace potrei anche ripetere! Per questa Make Up Challenge, abbiamo sul ring due mascara minitaglia acquistati da Sephora, grazie ad un buono regalo ricevuto per Natale. I due sfidanti sono They’re Real di Benefit e Better Than Sex di Too Faced.



They’re Real – Benefit
Questo mascara è tra i più conosciuti di Benefit. In versione mini size il prezzo è di €13.50 per 4 grammi, mentre in versione full size è di €27.50 per 8.5 grammi, decisamente costoso, quindi possiamo considerarlo un mascara highend. Dalla data di apertura questo mascara dura 6 mesi. 


Come potete vedere, il pack esterno è molto semplice, di un bel nero opaco abbinato con l’arancio e il bianco lucidi della scritta. Il pack interno ha una bella linea, il tappo dello scovolino è argento, mentre il corpo è di un grigio caldo quasi marroncino che non mi fa impazzire, devo essere sincera.


Lo scovolino è sicuramente il pezzo forte. È in silicone e questa tipologia di scovolino mi piace particolarmente. Le setole sono alternate, più lunghe e più corte, per definire e separare bene le ciglia. Sulla punta dello scovolino, poi, ci sono delle ulteriori setole che tropo molto comode per raggiungere le ciglia negli angoli dell’occhio. Tutto lo scovolino, in realtà è stato pensato per ottenere un effetto ciglia finte: dopo aver applicato il mascara normalmente, si passa la punta dello scovolino con un movimento verticale, per allunga le ciglia e ne definisce le punte, facendole sembrare quasi finte. L’effetto sull’occhio è effettivamente molto bello e definito, il colore è nero intenso e mi piace molto. Non cade a pezzi, non sbava e non cola. Da struccare è abbastanza difficile, anche col bifasico ci metto un po’ a togliere tutti i residui. Nel complesso è approvato, ma il prezzo è davvero esagerato! Voto: 7. Riassumendo:

Pro
Contro
Mi piace lo scovolino
Difficile da struccare bene
Mi piace l’effetto definito
Prezzo decisamente alto
Ha una buona tenuta
Pack interno migliorabile



Better Than Sex - Too Faced
Penso che il Better Than Sex sia il mascara più famoso del momento! In versione mini size il prezzo è di € 10.50 per 4.8 grammi, mentre in full size è di € 23.50 per 8 grammi, anche lui costosetto, ma più abbordabile del They’re Real. Dalla data di apertura questo mascara dura 6 mesi. 


Il pack esterno è molto molto bello, di questo rosa shimmer e oro, con le scritte in rilievo. Il pack interno è dello stesso rosa, con una forma lineare e semplice, ma davvero molto carino.


Lo scovolino  ha una forma particolare, a clessidra, più spesso alle estremità e più sottile al centro. Le setole sono quelle classiche e sono molto folte, quindi prelevano parecchio prodotto. Da più volume alle ciglia, ma meno definizione, fa sembrare le ciglia più folte e piene e già alla prima passata si vede la differenza con l’occhio senza mascara. Per le ciglia inferiori è poco pratico, perché essendo cicciottoso lo scovolino, il rischio di sporcarsi è sempre dietro l’angolo, idem per quanto riguarda l’angolo interno. Anche questo non si sgretola e non cola. È più facile da struccare, col bifasico lo riesco a togliere più facilmente del They’re Real. Mi piace molto, nonostante lo scovolino non sia dei miei preferiti. Voto: 8. Riassumendo:

Pro  
Contro
Pack molto bello
Lo scovolino non è dei miei preferiti
Mi piace l’effetto volumizzante
Difficile da usare negli angoli
Si strucca bene

Buona durata


In conclusione mi piacciono molto entrambi, ma penalizzo un po’ il They’re Real per il prezzo, perché per un mascara 27 euro sono decisamente troppi. Voi li avete provati? Che mi dite di questi due mascara? Vi piace questa tipologia di recensione comparativa? Ditemi che ne pensate giù nei commenti :D Se volete vedere i due mascara applicati a confronto fatemelo sapere e potrei fare un video sul canale The Newts ;) Io vi saluto e vi aspetto qui per il prossimo post!

XOXO


B & C

Commenti

  1. Molto interessante, sicuramente proverò il better than sex che già mi incuriosiva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti possa essere stata utile questa recensione :D fammi sapere come ti troverai se lo comprerai ;)

      Elimina
  2. Adoro questa nuova rubrica prima di tutto!
    In secondo luogo, sospettavo che il BTS fosse migliore...ma facendo due conti mi pare di capire anche una cosa: prendere due minisize ti dà più prodotto a 3€ in meno XD
    Io non ho provato ancora nulla, ho troppi mascara aperti al momento. Però francamente penso che il The Curling Volume Astra rimarrà sempre il migliore per me!

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non ho uno stand Astra nella mia zona quindi non ho mai provato nulla :/ Si infatti, sono andata a "risparmio", ma vista la quantità di mascara che ho aperti ho preferito prendere le minitaglie XD Farò altri post Challenge in futuro, anche in ambito skincare ;)

      Elimina
  3. Utilissima questa recensione!! Io ho provato solamente il better than sex, e sicuramente penso che lo riacquisterò in formato mini :D un bacio!

    http://shabrysbeautylook.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

COLLABORAZIONE - Review Trattamento anticaduta Labo Suisse

Come ho cambiato idea sui fondi in stick: Cover Stick Foundation Mesauda

Review Time - Il Tuo Muesli