LALALAB - Stampa le tue foto con un click!

Buongiorno Bellezze! La scorsa settimana ho ricevuto un pacchettino molto gradito ed ho pensato di parlarvi in maniera più approfondita di un servizio che mi sta piacendo molto in questi ultimi mesi. Sto parlando di LALALAB, un’applicazione per cellulare per stampare le vostre foto preferite in tanti formati diversi! LALALAB ha anche un sito web che vi offre le stesse funzioni, ma la particolarità sta nell’app, che vi permette di scegliere le foto da stampare direttamente dal cellulare, senza dover trasferire i vostri scatti dal telefono al computer!


Il servizio non si limita solo alla stampa di foto classiche! Potete anche realizzare fotolibri, stampe su tela, poster, cartoline, biglietti di auguri, calendari e calamite, tutto utilizzando le vostre fotografie preferite! Io ho sperimentato soltanto la stampa di foto classiche, quindi vi parlerò della mia esperienza, ma ho letto ottime recensioni anche per gli altri servizi!
La prima cosa da fare se volete provare questo servizio è scaricare l’applicazione, attraverso il vostro Play Store. Una volta creato il profilo, accederete al mondo LALALAB e riceverete un codice personale da condividere con i vostri amici. Questo codice darà diritto ai vostri amici ad uno sconto di 5€ sul loro primo ordine e se lo useranno, verranno accreditati a voi 5€, da spendere per i vostri ordini! Trovo che sia un ottima mossa di marketing ed un’ottima opportunità per i clienti di avere qualche sconto sugli ordini! Il credito che accumulerete grazie al vostro codice ha ogni volta validità di 2 mesi, quindi ricordate di utilizzarlo prima che vada perso! Il mio codice è PGUWMBQE e potete utilizzarlo sul vostro primo ordine, se vi va di provare l’app :D Inoltre, LALALAB premia la fedeltà: dopo il primo acquisto, ogni altro ordine vi farà guadagnare dei crediti extra e avrete il 10% della spesa indietro, sotto forma di credito da scalare al prossimo acquisto. Insomma, ad ogni ordine avrete del risparmio garantito.
Spiegate queste questioni preliminari, vi descrivo un po’ l’applicazione. È davvero facilissima da usare! Nella Home, scegliete la tipologia di prodotto che volete acquistare e seguite i passaggi guidati, in cui dovrete scegliere le foto da usare per creare il prodotto che desiderate, per poi procedere al pagamento. Al momento del checkout potrete scalare il credito accumulato dal prezzo da pagare, semplicemente spuntando la casella corrispondente. Il pagamento avviene tramite carta di credito, Postepay o Paypal, attraverso un circuito sicuro. Riceverete un’email di conferma di pagamento e successivamente la conferma della spedizione del vostro ordine. Il metodo di spedizione potete sceglierlo voi: tramite corriere DHL, un po’ più costosa, oppure attraverso Poste Italiane. Io ho sempre scelto quest’ultimo metodo, al costo di €1.99 e le foto sono sempre arrivate nei tempi previsti.



Le tipologie di stampe che potete richiedere variano per forma e dimensione e sono:
·         Vintage, ovvero in formato polaroide 10x12cm, con la classica cornice bianca intorno alla foto. La cosa divertente è che potete scegliere il colore della cornice in un range di 6 colori pastello e 2 colori basic, bianco e nero. Potete anche aggiungere una scritta scegliendo il font che preferite tra i quattro proposti! Ogni foto costa € 0.39.
·         Mini Vintage, uguali alle Vintage, ma più piccole, 5.9x8.9cm, perfetta da inserire nell’agenda o da portare nel portafogli, per avere i vostri ricordi preferiti sempre a portata di mano! Il prezzo è di €0.35 a foto.
·         Classic, foto quadrate 10x10cm senza cornice, perfette per il formato delle foto fatte col cellulare. Il prezzo è di € 0.39 per foto. Le XL Classic, invece, hanno lo stesso concept, ma per una grandezza di 20x20cm, al prezzo di €2.49.
·         Regular, foto rettangolari di 10x13cm, le classiche foto a cui eravamo abituati da piccoli! Anche qui è disponibile il formato XL, di 20x27cm. I prezzi sono gli stessi delle Classic.
Io ho acquistato Vintage, Mini Vintage e Classic, e tutte le stampe sono arrivate in perfetto stato e di ottima fattura. Ecco come si presenta il pacchetto alla consegna del postino :D



La busta esterna rosa, troppo carina, vi avverte che le vostre stampe sono arrivate. All’interno trovate una seconda bustina, in carta bianca satinata con il lodo dell’app, con dentro le vostre foto e una stampa extra con il vostro codice promo e tutte le info su come usarlo per accumulare crediti. In questo caso, insieme alle foto, ho ricevuto un quadrato di carta con questa stampa verde tribale, che sul retro ha le istruzioni per realizzare un origami T-Rex.



È un’idea davvero molto graziosa e divertente, che da un tocco in più al servizio, a mio avviso, e vi dimostra che LALALAB ha un’attenzione in più al cliente. A Natale anche ho trovato un fogliettino da trasformare in un alberello natalizio e ne ero rimasta davvero colpita, a me questi dettagli piacciono davvero moltissimo, un po’ come i quintali di campioncini negli ordini ecobio xD
Nella bustina c’era anche questo piccolo gratta e vinci! 



Una volta grattato il quadrato argento, ho trovato un codice da inserire nell’applicazione e il premio che ho ricevuto è stata una GIF divertente “per rallegrare la mia giornata”! Può sembrare una scemenza, ma secondo me è l’ennesima prova che il Team LALALAB è molto attento al dettaglio!
Non ho nulla da obiettare sulla qualità delle stampe, né sulla qualità delle foto. Ovviamente se decidete di stampare una foto sfocata, non potete pretendere che nella stampa la foto sia a fuoco! Quello dipende dalle foto che scegliete voi, non dal servizio! Io posso dirvi che i colori sono veritieri, la carta è di buona qualità e i prezzi accettabili. 



Per 16 mini vintage ho speso  €5,60 più €1.99 di spedizione, ma avendo dei crediti da scalare, ho pagato soltanto la spedizione!
Con le foto che ho stampato nei mesi passati ho realizzato un cartellone dei ricordi, che ho incorniciato e appeso in camera, mentre con le mini vintage ho decorato la scrivania e la libreria. Inoltre, alcune le uso per arricchire l’agenda, perché sono del formato perfetto! Vi do un’idea: potete stampare anche foto prese da internet, con frasi motivazionali o sfondi decorativi, come queste
Potete usare queste foto per dare un tocco di colore alla vostra postazione studio, al vostro planner, alla vostra bacheca, per avere sempre qualcosa che vi tiri su di morale!



Io vi consiglio questo servizio, anche nel caso in cui vogliate fare un regalo a qualcuno a cui tenete molto! Regalare foto che immortalino i ricordi non può non fare piacere alle persone che amate! E visto che la Festa del Papà si avvicina, io ci farei un pensierino ;) Fatemi sapere nei commenti se proverete l’app o se l’avete già provata, sono curiosa di sapere che ne pensate :D
Vi mando un bacio e vi aspetto al prossimo post :*

B C 

Commenti

Post popolari in questo blog

COLLABORAZIONE - Review Trattamento anticaduta Labo Suisse

Come ho cambiato idea sui fondi in stick: Cover Stick Foundation Mesauda

Review Time - Il Tuo Muesli