Review Tangle Teezer: la spazzola miracolosa!

Hello Girls! Sono tornata :D Ho avuto un po' di impegni e non ho avuto tempo da dedicare al blog, ma adesso sono più libera e ricomincerò a postare con più regolarità :) 
Oggi vorrei parlarvi di uno strumento che mi ha cambiato la vita, per quanto riguarda la cura dei capelli. La mia migliore amica Eugenia, infatti, mi ha regalato per il compleanno una Tangle Teezer, l’ormai famosissima spazzola districante made in Great Britain! 


Quella che ho io è il modello “The Original”, il primo ideato di tutta la linea, ed è nel colore Blueberry Pop, questo bellissimo azzurro cielo, combinato con il rosa shocking per la parte delle setole. Curiosando sul sito ho scoperto che i modelli sono tanti, pensati per funzioni diverse. Ad esempio troviamo anche la “Thick and Curl”, adatta ai capelli molto ricci ed afro; il modello “Aqua Splash” con un design diverso, pensato per l’uso sotto la doccia, per distribuire meglio i prodotti come shampoo e balsamo sui capelli bagnati; la “Compact Styler” richiudibile, da tenere in borsa senza aver paura che si rovini. Inoltre, ci sono anche modelli per uomo e per bambini! Non è finita qui, però! Ci sono anche due linee dedicate allo styling, che offrono sia spazzole per realizzare la piega col phon, piatte e rotonde medie e grandi, sia spazzole per la realizzazione di acconciature, con una particolare forma ovale e setole più lunghe e dalla punta più morbida, adatte allo styling da asciutto. Vi lascio qui il link al sito originale di Tangle Teezer e vi invito a dare un’occhiata perché i prodotti sono davvero molto interessanti e vale la pena informarsi su di essi perché sembrano davvero validi.


Per quanto riguarda la mia esperienza, posso ovviamente parlarvi solo del modello che ho io, ma vi anticipo già che mi piace tantissimo. Per chi non lo sapesse, le spazzole Tangle Teezer sono pensate per districare i capelli evitando di stressarli, spezzarli e staccarli durante la spazzolatura. Per chi ha i capelli lunghi, mossi, ricci, ma anche solo tendenti ad annodarsi facilmente, questa spazzola è una vera manna dal cielo. Ha delle setole in plastica di due diverse lunghezze, posizionate in modo da essere alternate tra loro. Le setole lunghe hanno lo scopo di districare i nodi, mentre quelle corte vanno a prendersi cura delle cuticole del capello, rendendolo più morbido e lucente. Anche il design esterno, ergonomico  e senza manico, permette di tenere comodamente la spazzola in mano, applicando la giusta forza per far sì che passi tra i capelli senza fare danni.


Io la uso ormai da quasi sei mesi e non riesco più a farne a meno. Già dai primissimi utilizzi mi sono resa conto che riusciva a districarmi i capelli senza staccarmeli tutti! Prima di lei, ogni volta che lavavo i capelli e li spazzolavo, mi ritrovavo a pulire la spazzola da una marea di capelli, adesso invece sono molti di meno. La uso sia sui capelli bagnati che asciutti e la trovo molto valida in entrambi i casi. Certo, ci vuole più tempo per districarli bene, soprattutto perché i miei sono lunghi e ricci, quindi non vi dico la quantità di nodi che ho, specie in inverno quando ho su le sciarpe, alla base della nuca mi si creano quasi dei rasta, difficili da trattare D: però il risultato è fantastico!


Per quanto riguarda la manutenzione, io cerco di pulirla dai capelli residui ogni volta che la uso e quindi è molto facile tenerla bella pulita. Per la durata vi posso dire che dopo sei mesi le setole più lunghe si stanno leggermente piegando, ma funziona ancora a meraviglia. Quindi tutto considerato ve la consiglio, in particolare se avete i capelli tendenti ai nodi! Il prezzo è più alto di una spazzola normale, ma è un investimento che vale la pena fare, se volete capelli più sani e forti. So che in giro ci sono molti dupe della Tangle Teezer, alcuni anche validi, se ne avete provato qualcuno scrivetemi nei commenti, mi farebbe piacere leggere le vostre esperienze :D 
Vi aspetto mercoledì per un nuovo post e vi mando un bacio grande grande,

B & C

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

COLLABORAZIONE - Review Trattamento anticaduta Labo Suisse

Come ho cambiato idea sui fondi in stick: Cover Stick Foundation Mesauda

Review Time - Il Tuo Muesli