Nail Time - Tartan and Gold

Buongiorno Bellezze! Eccoci qui per una nuova Nail Time :D Mercoledì scorso ho avuto problemi di corrente e quindi non sono riuscita a pubblicare il post, ma oggi rimedio, mostrandovi una manicure un po' scozzese ed invernale, perchè ricorda i caldi plaid che si usano tanto in questo periodo, ma con un pizzico di chic! Oggi per voi unghie Tartan and Gold.





Ecco cosa ho usato per realizzare questa nail art:

  • Base coat Kiko 3 in 1 Shine;
  • Smalto Smart Fast Dry Kiko numero 039, un rosso corallo molto bello;
  • Smalto Quick Dry Kiko numero 819, un classico nero;
  • Smalto Oro Born Pretty, ricevuto da Nurbesten, che trovate a questo link;
  • Stamping plate Born Pretty numero 10 del set che trovate a questo link;
  • Tampone in silicone e scraper, che trovate a questo link;
  • Top Coat The Gel Essence, una new entry assoluta.
La realizzazione è molto semplice. Ho steso la base su tutte le unghie ed ho lasciato asciugare. Questa volta il 3 in 1 mi ha delusa, forse si sta rovinando perchè ce l'ho da tantissimo e lo smalto mi è durato pochissimo. Sono certa che sia colpa sua perchè mi si staccava proprio dall'unghia come se fosse uno strato di pelle, segno che non ha fatto presa! Comunque, ho poi steso lo smalto rosso corallo su tutte le unghie e lasciato asciugare. A questo punto ho realizzato il disegno Tartan classico, scelto da questo stamping plate ricevuto da Nurbesten nella prima collaborazione. 


Ribadisco che questi plate mi hanno davvero stupita per la qualità dei dettagli di ogni design! Ho usato lo smalto nero per il pattern simil tessuto, che ho trasferito col solito metodo, usando tampone e scraper. 


Sull'anulare per dare movimento alla nail art, ho realizzato una semplicissima decorazione in oro: con un pennello dalla punta sottile ho tracciato due linee, una verticale ed una orizzontale, in corrispondenza della trama tartan, per simulare due fili dorati intessuti nella trama nera e rossa. Infine, quando era tutto asciutto, ho chiuso con il top coat di Essence, di cui ho sentito tanto parlare. Il finish è simil gel e mi piace molto! Da all'unghia un aspetto davvero bello, glossy e pieno, come quando si realizza il gel o il semipermanente. Vorrei testarlo ancora un po' prima di dare un parere sincero, quindi ve ne parlerò meglio in futuro!



Questa è la manicure finita, non è eccessivamente complessa, ma da comunque un'aspetto elaborato alle unghie. L'oro, poi, mi sembra che impreziosisca il tutto, dando anche luce al disegno! A me piace molto e a voi? Fatemi sapere che ne pensate giù nei commenti :D

Io vi mando un grosso bacio e vi aspetto Venerdì :*

B C

Commenti

Post popolari in questo blog

COLLABORAZIONE - Review Trattamento anticaduta Labo Suisse

Come ho cambiato idea sui fondi in stick: Cover Stick Foundation Mesauda

Review Time - Il Tuo Muesli