COLLABORAZIONE - Annmarie Skincare Review

Ciao bellezze e buon lunedì! Oggi è il Blue Monday, il lunedì più triste dell'anno, quindi cerchiamo di rallegrarlo un po' con una nuova collab-review. Infatti, sono qui per parlarvi di un’altra collaborazione di cui per un motivo o per un altro ho rimandato un po’ la recensione. A Novembre ho ricevuto due kit di sample dall’azienda americana Annmarie Skincare





Questo brand naturale ha una storia molto interessante: 

Annmarie e Kevin, due blogger piuttosto famosi alla domanda “quali prodotti usate per la vostra skincare?” si rendono conto che i prodotti che hanno non rispecchiano i loro principi di benessere naturale. Così si mettono a lavoro per creare una linea di cosmetici che possa soddisfare gli standard bio di cui sono promotori. È così che nasce Annmarie Gianni Skin Care, una linea bio e naturale al 100%.


I loro prodotti hanno dei prezzi elevati, collocandosi quindi in una fascia alta, ma offrono la possibilità di ordinare dei sample kit per provare degli eventuali prodotti prima di acquistarli. I sample kit sono di tre tipi:

·         Skin care
·         Olii essenziali
·         Makeup minerale

I kit per la skin care sono realizzati in base al vostro tipo di pelle, il che è davvero un plus secondo me, perché avete la possibilità di testare dei prodotti davvero adatti a voi ed alle vostre esigenze. L’azienda mi ha gentilmente dato la possibilità di testare sia un kit skin care adatto alla mia pelle mista-grassa che un kit make up minerale. Vi parlo dei due kit distintamente.

Sample Kit Skin Care
Questo set contiene tre prodotti, racchiusi in una scatolina in cartone davvero bellissima, quindi direi che la prova packaging esterno è superata. I prodotti sono:

·         Un gel Cleanser agli agrumi e menta
·         Una Maschera purificante all’argilla rhassoul
·         Un Olio per il viso alle erbe


Il gel era in un piccolo pot in plastica dura con coperchio ed etichetta. Doveva essere una monodose, ma la quantità di prodotto era tale che sono riuscita ad utilizzarlo diverse volte. Io l’ho utilizzato come gel detergente nella pulizia del viso prima di andare a dormire, semplicemente massaggiandolo sul viso umido e risciacquando abbondantemente. La consistenza era gelatinosa e l’odore di limone era davvero molto buono. Questo prodotto mi è piaciuto perché andava a pulire bene la pelle e la lasciava fresca e opaca.

La maschera in polvere era anch’essa in un pot e la quantità era giusta per un’applicazione. Bastava aggiungere dell’acqua ed applicarla sul viso, lasciando in posa per 10-15 minuti. Anche la maschera mi è piaciuta, non mi ha dato fastidio, non mi ha irritato la pelle, anzi, l’ha lasciata bella morbida e luminosa!

L’olio era in una boccettina piccolissima, ma il prodotto non è poco come sembra, perché se ne usano davvero due o tre gocce alla volta. Ha il colore e l’odore dell’olio d’oliva, ma risulta più secco e meno oleoso una volta applicato. Io lo mettevo nelle zone più problematiche come fronte, naso e mento per contrastare i brufoletti e i pori dilatati. In realtà non ho notato grandi benefici, anzi la mia pelle tendeva a lucidarsi ugualmente.

Sample Kit Make up Minerale
Questo kit contiene ben 8 mini jar di fondotinta minerale in otto diverse colorazioni e un flaconcino di olio viso alle erbe. 


Il fatto che i colori siano così tanti è ottimo, perché in questo modo potete scegliere quello più giusto per il vostro tono, o addirittura crearlo voi mixando due colori per arrivare al colore che più si addice alla vostra carnagione. Le istruzioni dicono che questi fondi minerali sono multi purpose, ovvero si possono usare in modi diversi. Infatti, potete usarli sia a secco, semplicemente prelevando il prodotto col pennello e applicandolo sul viso, sia mescolando la polvere con qualche goccia di olio, per creare un fondo liquido. Bene, io ho provato entrambe le opzioni e non mi sono piaciuti gli effetti in entrambi i casi. Applicandolo in polvere mi ha lucidato dopo pochissime ore, mentre mescolato all’olio ancora peggio, ed aveva uno strano effetto sulla pelle, come se fosse troppo presente. Ho anche provato ad aggiungere la polvere ad un po’ della mia crema viso, ma così la coprenza si andava a dimezzare. Insomma, l’unico modo in cui sono riuscita ad usarli un po’ è stato come bronzer. Il problema è prelevare il prodotto, perché i barattolini sono così piccini che non si po’ trasferire nel tappo, bisogna prendere la polvere con un bastoncino e metterla nel coperchio di qualcosa o sul dorso della mano, pasticciandosi un po’.

Sinceramente speravo di trovarmi meglio con questi prodotti, visto che avevo letto delle recensioni molto positive. Ma siccome siamo tutte diverse, non sempre ciò che funziona per gli altri funzionerà anche per noi. Per questo non mi sento di sconsigliarvi questo brand, ma vi consiglio, se volete provarlo, di richiede i campioni, prima di fare un acquisto!
Ringrazio Lisa per avermi risposto molto velocemente, avermi seguito con gentilezza infinità ed avermi offerto la possibilità di collaborare con loro!

E voi avete già provato questi prodotti? Vi sono piaciuti? Ditemi la vostra esperienza giù nei commenti così possiamo confrontarci!
Io vi mando un bacione e vi aspetto mercoledì per la rubrica Nail Time :D

B & C


Commenti

  1. Peccato cara D:
    Io i fondi invece le ho proprio adorati e li sto centellinando per non farli finire... buona coprenza, e anche se sì l'effetto è lucido, con una buona cipria riesco a portarli tranquillamente. Peccato!!
    Il sample kit skincare non ho avuto la fortuna di provarlo purtroppo...

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo riprovarli un po', magari riesco a cambiare idea! :*

      Elimina
  2. interessante:-) non conoscevo questo brand

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di averti fatto conoscere un brand nuovo ;)

      Elimina
  3. Effettivamente sì Ramona siamo tutte diverse però la tua esperienza è molto interessante perchè hai spiegato i motivi della bocciatura..
    A me non hanno mai ispirato più di tanto questi prodotti :/

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah io ero incuriosita e mi piace sempre provare prodotti nuovi!

      Elimina
  4. Non li ho mai provati, però avere la possibilità di ordinare e provare prodotti adatti al proprio tipo di pelle è molto comodo e innovativo. Peccato per l'olio, perchè sembrava che il gel e la maschera andassero bene...per i prezzi che hanno mi aspettavo un risultato migliore!

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo il marchio, però tanto di cappello perchè sei stata molto sincera a dire quello che pensi davvero, questo ti fà onore, e ti fà guadagnare tanto anche in credibilità! :)

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

COLLABORAZIONE - Review Trattamento anticaduta Labo Suisse

Come ho cambiato idea sui fondi in stick: Cover Stick Foundation Mesauda

PRODOTTI LUMAMA: BAVA DI LUMACA Sì O NO?