Beauty DIY - Scrub Labbra

Hola chicas! Oggi Beauty DIY per iniziare al top questa settimana :D Vorrei condividere con voi una ricettina bio di bellezza, diventata indispensabile per me: lo Scrub Labbra allo Zucchero *-*


Come ben sapete se mi seguite su Instagram, adoro i rossetti e le tinte labbra scuri o nude (poche vie di mezzo ammesse XD), soprattutto se sono opachi. Questi prodotti, però, vanno ad evidenziare tutte le pellicine e screpolature delle labbra. Quindi per ovviare a questo problema, ho iniziato ad usare uno scrub fai da te, semplicissimo da realizzare, bio e super economico, che non guasta mai! 

Gli ingredienti sono:



·         3 cucchiaini di zucchero di canna
·         1 cucchiaino di miele
·         1 cucchiaino di olio di cocco 

In una ciotola o direttamente nel contenitore da voi scelto, mescolate i tre ingredienti fino ad ottenere un composto ben omogeneo. 



Potete conservare il prodotto abbastanza a lungo, visto che gli ingredienti sono tutti e tre a lunga conservazione! Io utilizzo un barattolino di vetro (quello della mini Nutella da appendere all'albero di Natale, per essere più precisi :D), su cui ho applicato un'etichetta e un golosissimo adesivo sul tappo!



Ma ora che lo abbiamo preparato, come si usa questo scrub?
Prendete un po’ di prodotto e con le dita applicatelo sulle labbra asciutte, strofinandolo con movimenti circolari. Se avete le labbra particolarmente sensibili vi consiglio di usare uno zucchero di canna a grana non troppo grossa. Continuate a strofinare finchè sentite di averne bisogno, dopodiché lasciate in posa per qualche minuto, in modo che il miele e l’olio penetrino bene e ammorbidiscano le labbra. Ora potete sciacquare e asciugare. Infine, io solitamente applico un velo di burro cacao per dare ancora più idratazione.
Lo zucchero ha un effetto scrubbante deciso, ma al contempo nutriente, mentre miele e olio contribuiscono ad idratare ed ammorbidire le labbra. Se fatto con regolarità, almeno una volta a settimana, questo scrub vi aiuterà a mantenere le labbra idratate, morbide e lisce, pronte per essere truccate come più vi piace! Non porta via molto tempo, contiene ingredienti che abbiamo tutte in casa ed ha anche un buon sapore. Eh sì, potete assaggiarlo senza paura, perché è commestibile e non contiene nulla di tossico o chimico!

Spero vi possa essere utile questa piccola ricetta! Fatemi sapere cosa ne pensate e se lo proverete! Conoscete altri scrub labbra? Se sì, scrivetemelo nei commenti :D Inoltre, se vi piace questa rubrica di Beauty DIY fatemelo sapere e cercherò di fare altri post di questo tipo :D

Tanti morbidi bacini,


C

Commenti

  1. Ciao Ramona!
    La mia BFF mi ha appena fatto un barattolino (conscia delle mie incapacità con la manualità ^^) con la stessa ricetta :)
    Grazie mille comunque :D

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

COLLABORAZIONE - Review Trattamento anticaduta Labo Suisse

Come ho cambiato idea sui fondi in stick: Cover Stick Foundation Mesauda

PRODOTTI LUMAMA: BAVA DI LUMACA Sì O NO?