Christmas Countdown -9!


Ma ciao bellezze! Vi stavo proprio aspettando per il Christmas Countdown -9! Oggi un post perfetto per le appassionate di lettura e di agende, perché ho realizzato un segnalibro festivo da inserire nell’agenda, ma che può benissimo essere usato per le vostre letture natalizie!



Per farlo ho usato:
·         Cartoncino
·         Carta regalo natalizia
·         Biadesivo
·         Adesivo dimensionale
·         Decorazioni olografiche
·         Cordino
·         Stonda angoli
·         Forbici
·         Buca fogli

Ho tagliato una striscia di cartoncino 22x5 cm, che ho ricavato da una scatola di cereali. La striscia deve essere abbastanza lunga da spuntare tra i fogli della vostra agenda, altrimenti non avrà la funzione di segnalibro!

 L’ho poi rivestita con una carta regalo rosso bordeaux con decori natalizi, usando il nastro biadesivo. A questo punto ho stondato gli angoli e fatto i buchi per inserire il segnalibro negli anelli dell’agenda. 


Infine l’ho decorato con dei fiocchi di neve olografici, applicati con l’adesivo dimensionale, ed ho aggiunto un cordino per fare un fiocchetto nella parte centrale. Se volete utilizzare il vostro segnalibro per la lettura, vi basterà non bucarlo e voilà! Ho realizzato anche una versione più veloce con la carta decorativa. Ho semplicemente tagliato due strisce uguali, che ho incollato dalla parte bianca, in modo da avere il motivo decorativo sia davanti che dietro. Ho fatto i buchi e legato un nastrino bianco nella parte centrale.


Sono facilissimi da realizzare, potete farne uno per ogni stagione dell’anno in pochissime mosse! Potrebbero anche essere dei piccoli regalini complementari, da aggiungere al libro o all’agenda che avete scelto per la vostra amica del cuore!
Fatemi sapere qua sotto se vi piacciono e se proverete a rifarli perché sono davvero curiosa! :D
Per le amanti dei dolci, invece, domani vi darò una ricetta semplicissima ma super buona di una torta all'arancia *-* Passate a trovarmi se ne volete una fetta ;P

Kiss Kiss

B & C

Commenti

  1. Molto carini per aggiungere un tocco personale ad un regalo!
    Baci
    Mary

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

COLLABORAZIONE - Review Trattamento anticaduta Labo Suisse

Come ho cambiato idea sui fondi in stick: Cover Stick Foundation Mesauda

Review Time - Il Tuo Muesli