Christmas Countdown -21!

Ciao meravigliose creature! Ben tornate per il terzo appuntamento del Christmas Countdown! Come vi avevo annunciato ieri, oggi vi proporrò qualche idea creativa per i vostri regali di Natale e rimaniamo ancora nella sfera del beauty. Quello che vi voglio suggerire oggi è una tipologia di regalo che si usa molto nei paesi anglofoni, e che si vede moltissimo su Pinterest e Youtube. Sto parlando delle Box Personalizzate. L’idea è quella di scegliere una serie di oggetti, magari seguendo un tema specifico, e racchiuderli in una bella scatola o in un cestino o addirittura in barattoli di vetro e offrirli in dono alla persona prescelta. Io oggi vi suggerisco un bel po’ di alternative legate alla cosmesi, ma nei prossimi post parleremo anche di box di altri tipi (cucina, tempo libero, fai da te, ecc.).
Vi proporrò box personalizzate a tema capelli, viso, corpo, unghie e makeup, con tante varianti per ogni categoria. Ci tengo a precisare che le foto sono prese da Pinterest, perchè non ho ancora realizzato le mie versioni. Se vorrete vi metterò le mie foto su Instagram appena saranno pronte :D 
Adesso iniziamo con le proposte!

BOX BELLI CAPELLI
Io adoro prendermi cura dei miei ricci capricciosi, quindi ho pensato a dei set per capelli che mi piacerebbe tantissimo ricevere! Il primo, molto semplicemente potrebbe essere composto da shampoo e balsamo o shampoo e maschera, ma per aggiungere un dettaglio in più potete comporre il vostro pacchetto aggiungendo un asciugamano morbido, magari natalizio, legato con un bel fiocco. Vi basterà appoggiare i prodotti sull’asciugamano e incartare il tutto con un foglio di celophan e un bel nastro, aggiungere un bigliettino o una tag fatta a mano e voilà! Un’idea carina e al contempo utile. Se la persona a cui state preparando il regalo è una ricciolina come me, invece di shampoo e balsamo potete inserire nel pacco una Tangle Teezer e una crema per lo styling, come la Lozione Ricci Morbidi di Biofficina Toscana. Il pensiero risulterà ancora più personalizzato e originale! Una terza opzione, altrettanto originale, è di abbinare al vostro colorato asciugamano un prodotto per la cura dei capelli diverso dal solito, come lo spray Vivid Vitamins di Natura Siberica, che già da solo fa una bellissima figura, ed una confezione di elastici per capelli Invisibobble, un prodotto molto famoso in questo momento e che tutte le ragazze sono curiose di provare.

Foto presa da Pinterest
BOX MOMENTI DI RELAX
Tutte abbiamo bisogno di un po’ di relax a fine giornata, dopo il lavoro o lo studio, e a tutte noi piace fare un bagno caldo e indossare qualcosa di comodo. Queste tre idee sono pensate proprio per quei momenti e sono super personalizzabili. La prima, che trovo davvero super carina, è quella di regalare un paio di pantofole calde e morbide piene di prodottini per il corpo, come ad esempio bagnoschiuma, crema corpo o scrub. Scegliete dei prodotti con dei pack non troppo ingombranti, oppure optate per più prodotti in formato minitaglia e riempite le pantofole! Potete aggiungere anche una Yankee Candle in formato sampler o giara piccola, per rendere il regalo ancora più profumato.

Foto prese da Pinterest

In alternativa, potete realizzare un cestino con dentro una confezione di scrub per il corpo, come quelli Volga o Organic Shop, delle saponette artigianali bio come quelle di LaSaponaria o Alkemilla, ed una originalissima candela da massaggio!  Jewel Candles ne ha realizzate di molto belle e profumate, ma ci sono anche de I Provenzali e di Antos. Potete poi aggiungere un cd di musica, meglio ancora se fatto da voi, per accompagnare il rituale di bellezza della vostra persona cara.

Foto prese da Pinterest

Infine, per le amanti della lettura, potete realizzare una scatola con all’interno un bel libro, accompagnato da diverse candele profumate in formato tarte da sciogliere ed una tazza da tè colorata con qualche tisana! Trovate delle bellissime tazze da Maison Du Monde o da Tiger e per le tisane vi consiglio di curiosare su Macrolibrarsi, dove potete acquistare anche le famosissime Yogi Tea. In più, potete aggiungere dei calzettoni morbidi e caldi, in stile natalizio, per un tocco di pucciosità in più. Su Asos ce ne sono di stupendi, ma anche da Tezenis e Calzedonia ne hanno di bellissimi. Scegliete una scatola colorata e di buona fattura, così da poter essere riutilizzata da chi la riceve e vedrete che il regalo sarà super gradito!
BOX VISO DA BAMBOLA
Quale donna non ama rilassarsi facendo una bella maschera viso? Ce ne sono per tutti i gusti e a tutte noi piace provarle. Quindi perché non includerle in un bel regalo di Natale! Prendete un barattolo di vetro, metteteci dentro uno scrub per il viso, qualche maschera, un burro cacao e una fascia per capelli colorata. Chiudete e decorate il vostro barattolo come più vi piace e il gioco è fatto! Se volete rendere il regalo ancora più personalizzato, preparate un cestino con uno scrub viso fatto in casa, aggiungete uno scrub per le labbra sempre fatto da voi e una crema per il viso, in base al tipo di pelle di chi riceverà il regalo. Su Internet si trovano tantissime ricette di scrub fatti in casa, io vi do le mie versioni:
·         Scrub viso al cocco e zucchero: in una ciotola mescolate 200 gr di zucchero con 100 ml di olio di cocco e un cucchiaino di scorza di limone. Amalgamate bene e trasferite in un barattolo di vetro. L’olio di cocco solidifica con le basse temperature quindi si conserverà per molto tempo!
·         Scrub labbra al miele: in una ciotola mescolate due cucchiai di zucchero con un cucchiaino di miele e un po’ di olio di cocco. Amalgamate e riponete in un contenitore pulito!
Tutte queste box posso essere realizzate anche per i vostri ometti, semplicemente scegliendo dei prodotti maschili! Ricordate che anche gli uomini hanno bisogno di coccolarsi ogni tanto!

Foto prese da Pinterest


BOX MANI DI FATA
La vostra mamma, amica o sorella è fissata con le unghie e cambia smalto ogni tre giorni? Ecco il regalo perfetto per lei. Scegliete una pochette carina, magari dorata o con qualche frase divertente e riempitela di prodotti per la cura delle mani: una crema, un olio per le cuticole, una lima, uno smalto rinforzante o antigiallo e magari una maschera mani! Ci sono tantissime creme in commercio, anche a prezzi molto vantaggiosi, come quella di Organic Shop Indonesian Spa per mani e unghie o quella di Natura Siberica Taiga Daily Protection. Vi consiglio poi l’olio per cuticole di Essence, veramente economico e piccolo, perfetto da mettere in una pochettina. Da Kiko poi hanno le nuove maschere per mani e piedi e tante opzioni per quanto riguarda i trattamenti rinforzanti ed altro! Se invece preferite fare un regalo più orientato alla realizzazione della nail art, potete mettere in un barattolo di vetro qualche smalto, un top coat, una lima e l’occorrente per togliere lo smalto, scegliendo i colori che più vi piacciono o che più possono essere nelle corde di chi riceverà il regalo!


Foto prese da Pinterest

BOX MAKE UP LOVER
Anche per le amanti del makeup le opzioni sono infinite! Potete realizzare una scatola con una Chocolate Bar di TooFaced o con le I heart Chocolate di I Heart Makeup se preferite qualcosa di più economico, e aggiungere delle tavolette di cioccolato! Quelle di Novi NeroNero sono molto eleganti oltre che buone, ma anche le tavolette Lindt fanno la loro bella figura. Se poi ci aggiungete un bel pennello da sfumatura farete di sicuro centro. Se invece la vostra amica è in fissa con i rossetti, potete regalarle una pochette con dentro un rossetto con matita abbinata ed un bel burro cacao, meglio se goloso come quelli di Alkemilla! Oppure potete realizzare un pacchetto con tutto l’occorrente per il contouring: palette contouring, palette blush e un illuminante. Nyx e Makeup Revolution hanno delle opzioni molto valide da cui scegliere. Se invece non siete molto sicure su cosa possa preferire la vostra amica o sorella, optate per una box full makeup, ovvero una palette occhi e un rossetto o tinta labbra, magari aggiungendo l’occorrente per rimuovere il trucco. Potete scegliere un’acqua micellare o un latte detergente, magari bio per rendere il regalo più originale.
Infine vi propongo due opzioni mix! Se siete in confidenza con la persona che riceverà il regalo, potete scegliere un completino intimo pizzoso e carino a cui abbinare una Lip Lingerie di Nyx, per un pensiero diverso dal solito e in tema. Oppure potete abbinare degli smalti Smart di Kiko con una confezione di anellini per le mani, di quelli che si mettono a diverse altezze sulle dita! Da OVS ne trovate di carinissimi, ma anche su ASOS e altri siti internet ce ne sono tantissimi.
Foto presa da Pinterest

Anche per le box trucco vale la regola men friendly! Ci sono molti uomini a cui piace truccarsi ed osare. Se devo essere sincera ne ho visti alcuni che si truccano meglio di me e li invidio pure! Non fatevi frenare dai pregiudizi, il makeup è per tutti!
Anche per oggi è tutto, ma non dimenticate di tornare domani per altre Box Personalizzate a tema Cucina e Per Famiglie! Buona serata e buon impacchettamento *-*

B & C

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

COLLABORAZIONE - Review Trattamento anticaduta Labo Suisse

Come ho cambiato idea sui fondi in stick: Cover Stick Foundation Mesauda

Maybelline Super Stay Matte Ink - Tested!