Christmas Countdown -2!


Buon pomeriggio fanciulle! Eccomi tornata per il penultimo post della serie Christmas Countdown! Oggi parliamo di nuovo di Make Up perchè ho realizzato un trucco occhi semplice e sbrilluccicoso che potete usare sia a Natale che a Capodanno :D Eccolo qui!







Ho optato per qualcosa di semplice e non troppo carico, che risultasse luminoso ed elegante, in cui il vero protagonista è l'eyeliner! Ho utilizzato il Super Liner Ultra Precision di L'Oreal nel colore Black Gold, un eyeliner nero con dei micro glitter dorati.




Per prima cosa ho steso il primer su tutta la palpebra e stavolta ho usato il di Essence. Ho poi applicato un ombretto chiaro perlato di Kiko di una tonalità tendente al rosa. Si tratta del numero 50 della linea High Pigment, Rosa Chiaro Perlato. Nella piega dell'occhi ho invece sfumato un marroncino shimmer della palette The Nudes di Maybelline, che mi sta piacendo molto. Non ho marcato troppo la sfumatura, volevo semplicemente andare a creare un'ombra a contrasto col colore chiaro della palpebra. Ho illuminato l'arcata sopraccigliare con un ombretto opaco color burro della palette In the Mood di W7. 


Infine ho applicato l'eyliner, optando per una linea non troppo spassa e che non andasse a chiudere l'angolo interno dell'occhio. Per intensificare l'effetto glitter, ho aggiunto un po' di eyeliner oro di Kiko, della linea Super Color Eyeliner. Nella rima inferiore ho sfumato gli stessi ombretti ed ho aggiunto un tratto leggero di matita marrone scuro nella parte finale dell'occhio, mentre nella parte iniziale ho messo la matita color crema per aprire lo sguardo. Ho usato la Double Color Eyeliner numero 122 di Kiko, che ho ricomprato proprio il mese scorso perchè io e mia madre ci eravamo trovate talmente bene da averla finita! Ultimo step il mascara, che non può mai mancare! 

Potete abbinare questo trucco ad un bel rossetto rosso, come la Tinta Wycon che vi ho mostrato in questo post, oppure con un rossetto super scuro se volete un effetto strong, ma si presta benissimo anche ad un makeup naturale da giorno con un rossetto nude!

Spero che il trucco vi piaccia, fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate :D
Vi do appuntamento per domani, per l'ultimo post del Christmas Countdown, non mancate!

B & C

Commenti

  1. Bellissimo Ramona!
    Molto luminoso *.*

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

COLLABORAZIONE - Review Trattamento anticaduta Labo Suisse

Come ho cambiato idea sui fondi in stick: Cover Stick Foundation Mesauda

Review Time - Il Tuo Muesli