Christmas Countdown -18!


Hello Boys and Girls! Ultimo post dedicato alle idee regalo ed oggi si parla di Fai Da Te e Roba da Nerd ;) Se non avete letto i post precedenti, correte a farlo! Troverete tanti altri suggerimenti per tutti i gusti e tutte le tasche! Ma iniziamo subito con le idee di oggi!

DIY CHE PASSIONE
Vostra madre si è riscoperta appassionata di fai da te? Vostra sorella ha comprato un’agenda e passa ore a decorarla? Il vostro miglior amico si cimenta in creazioni artistiche e volete incoraggiare la sua passione? Quale miglior occasione del Natale per far loro un regalo sentito e pensato per la loro passione! Per esperienza vi dico che i negozi online sono più forniti dei negozi fisici in materia di prodotti artistici e per il diy ed hanno la comodità di offrire tanti prodotti diversi in un unico spazio, evitandovi di girare per tanti negozi diversi alla ricerca di ciò di cui avete bisogno. Vi segnalo quindi alcuni negozi online molto validi come Craft Italian Style, Timbro Scrap Mania, Scrap it Easy e Scrobby. Quest’ultimo in particolare sta chiudendo ed offre sconti molto vantaggiosi di 10%, 20% e 30% in base alla spesa effettuata!
La prima idea, soprattutto se non sapete bene i gusti della persona che riceverà il regalo, è quella di realizzare una box con tanti prodotti random, magari in base al vostro budget. Quello che vi consiglio di includere è un set di carte decorative, adesivi, elementi decorativi vari, magari in legno o bottoni, washi tape e deco tape, timbri ed inchiostri! Curiosando su questi siti poi troverete tantissimi oggetti creativi e avrete solo l’imbarazzo della scelta.


Se invece sapete cosa piace ai vostri amici o parenti, realizzate una box a tema! Se vostra madre è patita di decoupage, scegliete prodotti adatti a questa passione, come oggetti da decorare, carta a fantasia, colla e lucido per finitura; per gli amanti del cucito orientatevi su feltro, stoffe, pannolenci, bottoni, pizzi e merletti; per le patite del sapone artigianale o delle candele profumate acquistate l’occorrente per realizzarlo e qualche elemento extra per decorare! Ogni hobby creativo ha i suoi strumenti e non vi resta che scoprire quali sono per creare dei kit creativi da far innamorare chi li riceverà.


Se conoscete appassionate di cartoleria potete mettere insieme un set di quaderni, washi tape, adesivi, penne colorate, pastelli, evidenziatori, graffette colorate e quant’altro, magari inserito in una bella borsa o in uno zainetto in similpelle che va sempre di moda! E per le appassionate di agende potete anche realizzare una BOX DECORIAMO con dentro tutto l’occorrente per decorare l’agenda e una candela profumata da accendere durante la decorazione. Poi se la vostra amica non ha ancora un’agenda vera e propria potete regalargliene una, ce ne sono di bellissime sui vari siti di scrapping.



I’M A NERD BOX
Chi non ha un amico nerd? Io stessa sono una nerd e ne vado fiera :D Vi garantisco che i nerd sono facili da accontentare e il web è pieno di prodotti di merchandize con cui farlo. Su siti come Etsy, TroppoTogo ed Emp trovate tantissime cose interessanti, dalle pantofole unicorno al tagliere di Game of Thrones, dall’Unico Anello alla collana col Boccino D’Oro! Spesso questo tipo di oggettistica può essere molto costosa, quindi vi mostro qualche progetto fai da te trovato su Pinterest che potreste ricreare, per realizzare un regalo super carino ai vostri amici. Per i fan di Harry Potter, potete realizzare delle tazze decorate usando solo un pennarello per ceramica! Potete scrivere una citazione dai libri, o 9 e tre quarti come in questa foto, ma la più originale secondo me è quella con i finti fondi di caffè a forma di Gramo!


 Per i fan di Star Wars che ne dite di questo cuscino con Darth Vader? Vi basta stampare il template su un foglio di carta per creare uno stencil, appoggiarlo sulla federa del cuscino e tamponare il colore per tessuto con un pennello o una spugnetta. Economico e molto scenografico!


Per gli amanti di Game of Thrones poi ho scovato un diy fantastico per realizzare un piccolo trono di spade portacellulare, usando una spugna, stuzzicadenti a forma di spade e bombolette spray! Chi riceverà questo regalo rimarrà davvero sbalordito!




Un’altra opzione, che trovo molto carina, sono i Funko Pop, delle riproduzioni di vari personaggi di film, fumetti o videogame. Ce ne sono tantissimi e potete trovarli sia sul web che nei GameStop, negozi di videogiochi che ormai si trovano un po’ dappertutto.




Questo è tutto amici. Ricordate: date spazio alla fantasia e creerete dei regali davvero speciali e unici! Bene, ora che i regali sono pronti, bisognerà impacchettarli! A corto di idee? Il post di domani fa al caso vostro! Vi mostrerò qualche opzione facile, ma d’effetto per i vostri pacchetti!
A domani piccoli Elfi :*

B & C





Commenti

  1. Io ho il cuscino di Star Wars, adoro il mio lato nerd!
    A domani Ramona <3

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ho un paio di cosette nerd, ma non sono mai abbastanza *-*

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

COLLABORAZIONE - Review Trattamento anticaduta Labo Suisse

Come ho cambiato idea sui fondi in stick: Cover Stick Foundation Mesauda

PRODOTTI LUMAMA: BAVA DI LUMACA Sì O NO?