Flash Review - Argiletz maschera viso

Foto presa da BioVegan Shop.

Hello Girls! Finalmente è venerdì ed il fine settimana si avvicina! Come ogni venerdì, è arrivato il momento della nostra Friday Flash Review ed oggi vi parlo di un prodottino viso con cui vi anticipo che mi sono trovata molto bene. Si tratta di una maschera viso monodose di Argiletz. Per chi non la conoscesse, Argiletz è un'azienda francese con più di sessant'anni di esperienza nella lavorazione dell'argilla. Ho scoperto quest'azienda su Biovegan Shop e ho notato con piacere che offrivano la possibilità di acquistare le loro maschere in monodosi da 15 ml, perfette per un'applicazione. Il prezzo è di € 1.50 e ce ne sono di vario tipo, in base alla diversa argilla contenuta, adatte a tutti i tipi di pelle:


  • Argilla Ghassoul per corpo, viso e capelli
  • Argilla Verde per pelle impura
  • Argilla Rossa per pelli secche
  • Argilla Bianca per pelli spente
  • Argilla Rosa per pelli ipersensibili
  • Argilla Gialla ad azione esfoliante
Io ho provato l'Argilla Verde, per la mia pelle mista e ne sono rimasta soddisfatta! La confezione è piramidale ed ha un'apertura facilitata in un angolo che vi permette di spremerla fuori con facilità. Il colore è verde oliva, tipico dell'argilla appunto verde, e non ha un odore caratteristico. La cosa positiva è che almeno non puzza. La quantità di prodotto è più che sufficiente per applicare su viso e collo uno strato spesso ed uniforme. Ovviamente non va spalmata sul contorno occhi! L'ho lasciata in posa per 10 minuti e si è seccata solo nei punti in cui c'era meno prodotto. L'ho poi rimossa con una spugnetta per il viso e acqua tiepida. Dopo il risciacquo la pelle risulta liscia e pulita, in più rimane opaca per diverso, anche avendo applicato un velo di crema dopo la maschera. Quello che vi consiglio è di fare un piccolo scrub prima della maschera per massimizzare i risultati! 
Ve la consiglio, sopratutto se volete provare il prodotto prima di prendere il full size, o anche se siete delle ragazze che non amano fare una maschera regolarmente, perchè il formato è molto comodo!

Voi avete mai provato l'argilla verde? Ha un sacco di proprietà, magari vi farò un post tutto dedicato ai suoi usi di bellezza! 
Spero che la review vi sia utile! Vi auguro un bel fine settimane vi aspetto lunedì per il prossimo post!

B & C

Commenti

  1. Le maschere all'argilla sono quelle che i hanno dato maggiori soddisfazioni! Soprattutto all'argilla bianca!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

COLLABORAZIONE - Review Trattamento anticaduta Labo Suisse

Come ho cambiato idea sui fondi in stick: Cover Stick Foundation Mesauda

Review Time - Il Tuo Muesli