COLLABORAZIONE - Recensione Beauty By Earth



Buon Lunedì Bellezze! Oggi vi parlo di alcuni prodotti di Beauty By Earth che ho acquistato su Amazon, grazie ad uno sconto del 75% gentilmente offertomi dall’azienda, che ringrazio molto per l’opportunità! Beauty By Earth è un brand americano che realizza prodotti naturali, cuelty free, gluten free e per la maggior parte vegan! I cosmetici di quest’azienda contengono ingredienti naturali, adatti alla cura di viso e corpo e che, soprattutto, non fanno male (niente siliconi o parabeni insomma!).
Trattandosi di un brand made in USA, acquistare direttamente dal loro shop online non è molto conveniente, poiché la merce viene spedita dall’America e quindi le spese di spedizione sono alte e si rischia la dogana. Per fortuna, però, alcuni dei loro prodotti (pochi, ahimè) si trovano su Amazon

Approfittando dello sconto, io ho deciso di acquistare due set:
·         Confezione da 4 burri cacao alla vaniglia e al miele;
·         Confezione da 2 konjac sponge.

Prima di dirvi la mia esperienza, vi parlo un po’ dei prodotti.

I burri cacao sono venduti in confezione da quattro, due al miele e due alla vaniglia, al prezzo intero di €14.99. Sono confezionati in una scatolina in cartoncino molto minimal ed anche il pack secondario è molto basic, in plastica bianca con una semplice etichetta lucida. Il burro cacao ha un tappino ad un’estremità e una rotellina per far uscire il prodotto all’altra. Rispetto ad un burro cacao di Alkemilla, il packaging è più snello, anche se la quantità di prodotto mi sembra la stessa. Il colore del prodotto è il classico colore da burro cacao e così anche la consistenza. 




Il burro cacao alla vaniglia, diversamente da quello al miele, è più granuloso quando lo si stende, ma ha un odore più persistente. Il profumo è molto leggero per entrambe le varianti ed anche il sapore non è eccessivamente percepibile, sebbene quello alla vaniglia sia più intenso. La cosa che ho notato è che entrambi sono molto dolci, poiché contengono estratto di stevia e zucchero di canna. Siccome rimangono abbastanza sulle labbra, potrebbe dar fastidio questo sapore dolce, soprattutto durante i pasti. 


Per quanto riguarda l’efficacia, non mi posso lamentare, ma non sono miracolosi. Contengono un mix di oli, quali olio di cocco, di ricino e di girasole, che contribuiscono ad idratare le labbra e renderle morbide, l'effetto immediato è garantito, ma non si vedono miglioramenti sul lungo periodo. Vedrò come si comportano durante l’inverno e magari vi farò sapere se rimediano alle labbra screpolate da raffreddore!


Le spugne konjac arrivano in una confezione di cartoncino, come per i lip balm, ed ulteriormente imbustate per motivi igienici, e costano anche loro €14.99. Sono due e sono differenti tra loro, una bianca più adatta alla pelle sensibile e secca, ed una nera, più adatta alla pelle acneica, perché arricchita con estratti di carbone vegetale. Prima di essere imbevute d’acqua sembrano molto piccole, ma poi raggiungono una dimensione ragionevole ed adatta alla pulizia di viso e collo. Non hanno alcun odore, il che per me è molto importante. Hanno un cordino integrato che permette di appenderle per farle asciugare, senza che vengano a contatto con i ripiani del bagno. 


Io ho usato la bianca per un po’ e mi sono trovata bene, esfolia il viso con delicatezza e lo lascia bello morbido. Ora sto usando quella nera che mi sembra ancora più esfoliante e lascia la pelle pulita e molto morbida e liscia! Il fatto che non si siano disintegrate al primo utilizzo è sicuramente un punto in più a loro favore! Mi piace molto come prodotto e sono contenta di averlo acquistato perché, insiema alla spazzolina di Tiger, la konjac è diventata un prodotto fondamentale della mia skincare routine!

Insomma, io vi consiglio di sicuro le spugne, mentre i burri cacao non li trovo molto diversi da quelli Alkemilla, che costano anche meno ed hanno dei gusti più riconoscibili e persistenti.

Voi usate la konjac sponge? Conoscevate questo brand? Fatemi sapere nei commenti qual è la vostra skincare routine! Noi ci vediamo di nuovo mercoledì per il Nail Time! Un bacio gigante,


B & C

Commenti

  1. Questa fantastica Konjac voglio provarla da molto, ma sto ancora cercando quella del brand giusto e soprattutto che sia economica senza rivelarsi una fregatura (vedi quelle Tiger che ho visto in briciole dopo 2 utilizzi).
    I balsami labbra mi incuriosivano, ma ammetto di averne decine a casa da terminare xD

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. queste konjac sono ottime, però il prezzo è un po' altino effettivamente!

      Elimina
  2. Io ormai bramo per avere una Konjac! Vedo sempre recensioni ottime e non resta che buttarsi!
    Quei burrocacao poi... Mi sembra di sentirne l'odore *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste qui le trovo molto valide, non si sono rovinate per nulla! Si i burri sono profumati, ma quelli di Alkemilla non li batte nessuno :D

      Elimina
  3. anche iooo sono curosa di provarli tutti ne parlano bene =)
    ti seguo e mi farebbe piacere se anche tu lo facessi =)


    http://lucia2506.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. li ho visti ovunque questi burro cacao ma la tua tua spiegazione ha riempito sicuramente le mie lacune in merito :)

    RispondiElimina
  5. Ciao! Mi hanno sempre incuriosita queste sponge ma ancora non le ho provate!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te le consiglio, sono un'alternativa veloce ad uno scrub delicato! :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

COLLABORAZIONE - Review Trattamento anticaduta Labo Suisse

Come ho cambiato idea sui fondi in stick: Cover Stick Foundation Mesauda

Review Time - Il Tuo Muesli