Halloweek - Muffin Ragnatela

Salve Zucchette! Si sa, anche le streghe hanno voglia di dolcetti , ma mica di dolcetti qualunque! No, no, oggi prepariamo dei Muffin in perfetto stile Halloween, ma sempre super facili da fare, anche per le streghette più pasticcione :D
Per preparare i Muffin Ragnatela ci serviranno:
·         180 g di farina
·         120 g di zucchero
·         4 albumi e 2 tuorli
·         100 ml di latte
·         100 g di burro
·         100 g di cioccolato fondente
·         Una bustina di lievito
·         Un cucchiaino di estratto di vaniglia (facoltativo)


Sciogliete il cioccolato con il burro e il latte a fuoco basso e lasciate raffreddare.


In una ciotola unite la farina setacciata, lo zucchero e il lievito.


Aggiungete il composto di burro, latte e cioccolato e mescolate con le fruste.

Unite poi i due tuorli e l’estratto di vaniglia. 


Montate i quattro albumi a neve e incorporateli al composto poco per volta, mescolando dal basso verso l’alto per non smontarli, finchè il tutto sarà ben amalgamato e spumoso.



Rivestite gli stampi da muffin con i pirottini, ovviamente a tema. Io li ho acquistati neri con dei teschi, che fanno più Pirati dei Caraibi che Halloween, ma va bene così XD

Infornate i vostri muffin in forno caldo a 180° per 20/25 minuti. Per controllare la cottura, usate uno stuzzicadenti: se quando lo estraete dal muffin è bello asciutto, sono pronti.
Una volta cotti, lasciateli raffreddare. Passiamo ora alla decorazione. Vi serviranno:
·         Cioccolato bianco
·         Cioccolato fondente
·         M&M’s o Smaties
·         Carta forno
·         Sac a poche e bocchetta sottile
·         Nutella o marmellata

Disegnate delle ragnatele sulla carta forno e girate il foglio. Sciogliete del cioccolato bianco. Io ho usato il microonde, fate attenzione a non scaldare il cioccolato per troppo tempo o lo brucerete. Prendete poi una sac à poche con una bocchetta molto sottile e trasferiteci dentro il cioccolato bianco. 


Tracciate le ragnatele sulla carta forno, aiutandovi con il disegno fatto sull’altro lato, e lasciatele solidificare in frigo. Per fare dei bei ragnetti invece sciogliete il cioccolato fondente, mettetelo in una sac a poche con bocchetta sottile e tracciate un asterisco sulla carta forno, per fare le zampette. Al centro dell’asterisco appoggiate un M&M’s per il corpo del ragno e mettete in frigo a solidificare. 


Quando ragni e ragnatele saranno soliti, usate una goccia di cioccolato per attaccare il ragnetto al centro della sua ragnatela.
Quando tutto sarà freddo e maneggiabile potete assemblare i muffin. Fate un foro nel vostro muffin, io ho usato uno svuota zucchine, e inserite dentro nutella o marmellata, lasciando che sporga un po’ in superficie. Appoggiateci sopra una ragnatela con ragnetto e voilà! Ecco pronti dei facilissimi muffin decorati in modo semplice, ma spaventoso!


Fatemi sapere se proverete a rifarli, mostratemi le vostre creazioni e usate l’hashtag #muffinragnatela! Non vedo l’ora di vedere i vostri risultati!
A domani, con un altro post per la nostra Halloweek!


B & C

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

COLLABORAZIONE - Review Trattamento anticaduta Labo Suisse

Come ho cambiato idea sui fondi in stick: Cover Stick Foundation Mesauda

Review Time - Il Tuo Muesli