Halloweek - Graveyard Smoothie

Tremendo giorno a voi, miei spaventosi lettori! Non offendetevi per il mio linguaggio, oggi inizia l’Halloweek qui sul blog! Visto che Halloween è una delle mie feste preferite, ho pensato di condividere con voi qualche idea carina e divertente per festeggiare insieme! Quindi, da oggi fino al 31 Ottobre pubblicherò un post al giorno, con diy, ricette, nail art e makeup a tema Halloween :D

Iniziamo questo spaventoso lunedì con un’idea per una colazione semplice, ma con un tocco spooky! Oggi prepariamo insieme il Graveyard Smoothie, il Frullato Cimitero. Non useremo né cadaveri, né sangue, né vermi, quindi non vi disperate!!!


Gli ingredienti sono:
·         Una banana matura
·         Una manciata di spinacini freschi
·         Un bicchiere di latte
Per decorare ed arricchire il frullato abbiamo bisogno di:
·         Mandorle
·         Semi di zucca
·         2 o 3 Oreo sbriciolati (o qualsiasi biscotto al cioccolato vogliate)
·         Un biscotto rettangolare
·         Cioccolato fuso o colorante alimentare






Nel bicchiere del frullatore mettete la banana, il latte e gli spinaci. Se la vostra banana non è molto matura, aggiungete anche un cucchiaino di miele per ottenere un frullato più dolce. 


Frullate il tutto fino ad avere un composto liscio ed omogeneo di un bel verde. Versate il vostro frullato in un bicchiere o un barattolo trasparente e guarnitelo con mandole a lamelle e semi di zucca. 


A parte sbriciolate i biscotti al cioccolato e disponete le briciole sulla superficie del frullato, a simulare la terra del cimitero.


Prendete poi un biscotto rettangolare a scelta (io ne ho usato uno alla cannella fatto in casa!) e scrivete RIP su un’estremità, per realizzare una golosa lapide commestibile.




Io ho usato il colorante alimentare verde ed uno stuzzicadenti, ma se avete un po’ di cioccolato scioglietelo al microonde o a bagnomaria, versatelo in un conetto fatto di carta forno e usatelo come una piccola sac à poche per fare la scritta sul biscotto. Aggiungete una cannuccia e il gioco è fatto! 
Ecco il vostro Frullato Cimitero in meno di dieci minuti! Ottimo per fare il pieno di energia e non sembrare uno zombie durante la mattina!


Fatemi sapere cosa ne pensate e se proverete questa semplicissima ricetta, taggatemi nelle vostre foto su Instagram usando l’hashtag #graveyardsmoothie! Non vedo l’ora di vedere le vostre creazioni!
Mi raccomando, ricordate di passare domani per fare insieme una sanguinolenta nail art!


C

Commenti

  1. Hai avuto una bellissima idea. Belle le tue foto . Un articolo ben fatto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

COLLABORAZIONE - Review Trattamento anticaduta Labo Suisse

Come ho cambiato idea sui fondi in stick: Cover Stick Foundation Mesauda

Review Time - Il Tuo Muesli