Halloweek - Card Occhi in Salamoia

Hello spooky friends! Oggi è il terzo giorno della nostra Halloweek e vi mostrerò come realizzare una card a tema Halloween con pochi semplici passaggi. Potrete usare questa card per decorare la vostra agenda o la vostra stanza, oppure potete regalarla a qualche amico che ama Halloween quanto voi! Di nuovo l’ispirazione arriva da Pinterest, anzi se volete qualche idea in più, vi rimando alla mia bacheca qui.

Iniziamo adesso con il tutorial della card Occhi in Salamoia!
Per realizzarla avrete bisogno di:
·         Cartoncino nero
·         Carte colorate a tema Halloween
·         Cartoncino bianco
·         Carta craft
·         Pennarelli ed acquerelli
·         Nastrino colorato
·         Occhietti adesivi
·         Forbici
·         Gomma e matita
·         Colla vinavil
·         Biadesivo
·         Adesivo dimensionale
·         Tampone di inchiostro nero
·         Spugnetta
·         Stonda angoli (opzionale)


La prima cosa da fare è prendere le misure e tagliare tutte le parti della card, come vedete in foto. Vi lascio qui le misure in cm dei vari rettangoli:
·         Cartoncino nero 12x14
·         Carta colorata a pois  11x13
·         Carta colorata a zig zag 4x13
·         Quadrato nero piccolo 6x7.5
·         Quadrato bianco 5x7


Il cartoncino nero fa parte di una confezione di Crelando  presa da Lidl, mentre le carte colorate le ho scaricate dal web e stampate su carta comune. Vi lascio il link di quelle che ho scaricato io qui e qui. Altrimenti, vi basterà fare una ricerca su Pinterest scrivendo "free printable halloween paper" e troverete tante opzioni valide! :D

Sul quadrato di cartoncino bianco ho disegnato un barattolo di vetro, tipo quelli da conserva, ho ripassato il disegno col pennarello nero e ho colorato il tutto con gli acquerelli, usando un pennello con serbatoio. 


Ho aggiunto poi al barattolo una piccola targhetta in carta craft con la scritta “BOO”. Nel vasetto ho attaccato tanti piccoli occhietti mobili, che nei paesi anglosassoni sono noti come googly eyes. Li trovate da Tiger a 1€ a bustina!


Prima di passare all’assemblaggio, invecchio i bordi delle due carte colorate con una spugnetta ed un tampone di inchiostro, tamponando leggermente il colore lungo tutto il contorno del rettangolo di carta. Assicuratevi di avere una protezione per non sporcare il piano di lavoro, io ad esempio ho usato un ritaglio di una vecchia scatola di cereali. 


A questo punto possiamo iniziare ad assemblare le varie parti. Sul cartoncino nero vado ad attaccare la carta a pois verde con il biadesivo e successivamente applico allo stesso modo la striscia di carta a zig zag decentrata, verso sinistra.


Dopo averne stondato gli angoli, applico al centro il quadrato nero e leggermente spostato il quadrato bianco con il vasetto di occhietti in salamoia. Quest’ultimo ho deciso di attaccarlo con del biadesivo dimensionale per far sì che rimanga in rilievo.


Per ultimo, ho aggiunto con la colla vinilica un fiocchetto fatto con del nastrino verde. Per realizzare il fiocco ho usato la tecnica della forchetta! Se non la conoscete, vi rimando a questo video tutorial ;)


Ecco qui la card finita, pronta per essere regalata o messa in bella mostra per la notte di Halloween. Che ne pensate? Vi sentite abbastanza osservati?
Fatemi sapere nei commenti come vi sembra e se proverete a rifarla, taggatemi nelle vostre foto usando l’hashtag #occhiinsalamoia :D
Noi ci rivediamo domani, con un altro vasetto, stavolta di vetro vero :P


B & C  


Commenti

  1. ma che carino questo blog! Hai una nuova iscritta ;)
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Adorabile questa creazione :) azzeccatissimo l'accostamento dei colori!!!
    Complimenti cara, un bacione My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

COLLABORAZIONE - Review Trattamento anticaduta Labo Suisse

Come ho cambiato idea sui fondi in stick: Cover Stick Foundation Mesauda

PRODOTTI LUMAMA: BAVA DI LUMACA Sì O NO?