Prodotti finiti del periodo - Parte I

Hello Girls! Mi si sono accumulati un bel po' di prodotti finiti negli ultimi mesi e siccome penso che potrebbe esservi utile qualche review, farò una serie di post tutti dedicati ai prodotti terminati ;) Di volta in volta ci sarà un mix di prodotti: capelli, viso, make up, corpo, campioncini! Insomma, senza un criterio preciso, in base a come li tiro fuori dalla busta :D Quindi ben venute nel mio caos e buona lettura ;)

Capelli:


Balsamo per capelli colorati Jojoba & Orchid Organic Shop: non vi dico nulla di questo prodotto perchè vorrei fare un post dedicato alla recensione complessiva di tutti i prodotti Organic Shop che ho acquistato! Prezzo €3.89 su Emporio Natura
Campioncino Shampoo Rehab Lush: ricevuto da Lush in Spagna, ringrazio davvero la commessa, perchè mi è piaciuto molto! Ha un buonissimo odore di menta fresca, è abbastanza liquido come shampoo, cosa che pensavo limitasse la performance, invece sono riuscita a farci ben due passate (un un campione molto piccolo) e mi ha lasciato i capelli ben puliti! Credo proprio che lo acquisterò! Prezzo €8.50 per 100g su Lush
Campioncino Maschera per capelli Rivitalizzante Green & Beauty: l'odore è dolce e floreale allo stesso tempo, la consistenza è cremosa e si presenta di colore bianco. Si applica facilmente e devo dire che l'ho trovata abbastanza districante, lasciando i capelli morbidi dopo l'asciugatura. Prezzo €11.20 su Sorgente Natura
Campioncino Leave In Moringa e Lino La Saponaria: l'odore qui è molto erboso e mi ricorda un po' gli odori forti dei detergenti per pavimenti, che a me personalmente non fa impazzire. La consistenza è fluida e ho utilizzato il contenuto del campioncino in due applicazioni, una volta in sostituzione del balsamo. Ho notato che riesce a tenere a bada i capelli, ma l'effetto anticrespo è un pò' blando su di me! Prezzo €7.60 su Sorgente Natura
Campioncino Huilberry 10 Oil Mulac: un nuovissimo prodotto in casa Mulac, che ho potuto provare in anteprima grazie al campioncino trovato nel mio primissimo ordine sullo shop online dell'azienda. L'odore è di more e frutti di bosco, ma ha quella nota tipica dei profumi, più che di un odore naturale. La consistenza è particolare: quando lo si spreme fuori dalla bustina sembra un gel, ma scaldandolo tra le mani diventa un olio secco a tutti gli effetti.L'ho applicato in unica soluzione su punte e lunghezze, per quanto fosse un po' poco per la mia massa di capelli , e l'ho lasciato agire per almeno 5 ore. Una volta lavati i capelli normalmente non mi sembrava che avesse sortito qualche effetto, ma nei giorni successivi ho notato una morbidezza persistente, che si è protratta per cinque giorni consecutivi, ovvero fino al lavaggio successivo, cosa che non mi è mai successa prima! Piacevolmente colpita.  Prezzo €19.90 su Mulac


Maschere:


Maschera viso al Tè Verde Opacizzante e Antimperfezioni Sephora: l'odore è davvero di tè verde, la forma si adatta bene al viso e il tessuto è molto imbevuto di prodotto. Quello che posso dirvi è che il giorno dopo la mia pelle era ancora liscia, luminosa e meno oleosa del solito, quindi mi sento di consigliarla! Prezzo €3.90 da Sephora
Maschera Belle per pelli sensibili ed irritate Sexylook: la prima cosa che si nota è il colore: è nera! L'odore non è molto invitante, ma è ben imbevuta di prodotto e i buchi sono tutti nei punti giusti. Purtroppo non mi è sembrata molto idratante, nè particolarmente efficace sul versante rossori: sono rimasti tutti lì. Quindi una delusione.  Prezzo €3 su MooniMask
Patch Antirughe per contorno occhi Beauty Formulas: sono dei patch double-sided, ovvero da una parte sono in tessuto, mentre dall'altra hanno il gel, ma non sono "liquidosi". Una volta posizionati stanno al loro posto per tutto il tempo che volete, sia mezz'ora che tutta la notte. Essendo un po' scomodi, proprio perchè un più rigidi di altre maschere per il contorno occhi, consiglio di usarli mentre si dorme o si fa un riposino. Una volta tolti, mi hanno lasciato la zona più elastica e il giorno dopo ho notato il contorno occhi più luminoso. Prezzo €1.50 in saldo da Primor
Cerottini per punti neri Beauty Formulas: scoperti grazie ad un video haul di Debora Fulli, ho voluto provarli visto che lei ne parlava molto bene. Forma, colore e odore sono simili a quelli dei cerottini Nivea. I risultati? Molto buoni! Se si provvede ad aprire i pori a dovere, il cerottino porterà via un po' della schifezza che si ha sul naso ;) Ricomprati! Prezzo €1.50 su Maquillalia


Corpo:


Lozione Corpo Virgin Coconut Oil Dr Organic: ho acquistato questo prodotto in saldo sul Privalia l'estate scorsa e mi è molto molto piaciuto! Prodotto bio, contiene un bel po' di sostanze che fanno bene alla pelle: aloe, burro di karitè, olio di mandorle dolci, olio di cocco, olio di avocado, vitamina E... Ho trovato questa crema non solo molto profumata, facile da stendere e di veloce assorbimento, ma effettivamente idratante! E il profumo non è il solito odore di cocco finto: è molto più naturale e spezzato da una nota agrumata che rende la crema meno stucchevole. Adoro!  Prezzo €12.90 su Biovegan Shop
Campioncino Gel Primitivo d'Aloe Zuccari: ricevuto da Sorgente Natura da testare, ha la tipica consistenza del gel di aloe e l'odore è simile all'aloe fresco. L'ho utilizzato in seguito alla ceretta ed è stato la mia salvezza: calma il bruciore e riduce il rossore in tempi davvero molto brevi, e non crea la classica patina del gel d'aloe! L'ho preferito ad altri gel che ho provato! Prezzo €9.96 su Sorgente Natura


Viso:


Crema contorno occhi alla rosa canina Cien Nature: è stato il mio primo gel contorno occhi vero e proprio! La consistenza è quella di una crema non molto corposa, di colore bianco e quasi inodore. Si stende facilmente e si assorbe relativamente in fretta, ma devo dire che non fa molto, oltre a dare una leggera idratazione. Nell'ultimo periodo poi non mi idratava nemmeno più :( Come base trucco non è male, ma se avete un contorno occhi secco o segnato o con borse, avete bisogno di qualcosa di più performante. Prezzo €1.99 da Lidl
Campioncino Vitamin Cocktail Instant Energy Cream Mossa: questo prodotto è definito "multiuso" perchè può essere usato come maschera viso o come crema notte e promette di dare un boost energizzante alla pelle, poichè è un concentrato multivitaminico e contiene acido ialuronico. Beh dire che l'ho amato è dire poco! L'odore è qualcosa di paradisiaco: un misto di yogurt e pesca! Il colore è pescato e la consistenza è cremosa abbastanza corposa, ma si assorbe velocemente e ne basta poca per sentire il viso idratato. Io ho usato questa crema come crema notte e la mattina mi svegliavo con la pelle morbidissima e quando ho finito il campioncino (dopo una settimana abbondante di applicazioni!) ho notato un miglioramento nell'aspetto della pelle, sembrava più levigata ed omogenea! Un giorno comprerò la full size! Prezzo €18.50 su Ecobelli


Struccanti:


Detergente Bifase Venus: visto che era in offerta, ho acquistato questo bifasico invece del mio solito Garnier, ma mi sono un po' pentita. Questo di Venus è decisamente più oleoso e  se da una parte ciò garantisce uno struccaggio più veloce, dall'altra mi lascia la pelle troppo unta, cosa che trovo abbastanza fastidiosa. Prezzo €3.50 da Acqua e Sapone
Latte Micellare al Cocco Sephora: Sephora ha proposto quest'anno una nuova linea di skincare e io non mi sono lasciata sfuggire l'occasione di provare un nuovo prodotto al cocco XD Questo latte micellare ha l'odore di tutti i prodotti al cocco della linea Sephora per il corpo, di cui io acquistavo bagnoschiuma e profumo quando ero più piccola. La consistenza è più densa di una classica acqua micellare, allo scopo di trattenere meglio le impurità. Devo dire che mi sono trovata bene, io l'ho usato dopo il bifasico per eliminare ulteriori residui di trucco e la patina oleosa dell'altro struccante e mi ha sempre lasciato una piacevole sensazione di pulito e di fresco. Approvato! Prezzo €4.90 da Sephora


Cibo:


Barretta Quinoa Real Bar: ricevuta da Sorgente Natura da testare, devo dire che come spezzafame o spuntino veloce al volo non è male, è abbastanza dolce e il cocco si sente molto bene (cosa che io ho apprezzato). Però la consistenza è quella del polistirolo! Io l'avrei preferita o più croccante o più morbida, ma nel complesso ha un buon sapore! Prezzo €1.85 su Sorgente Natura

Quale di questi prodotti avete già testato? fatemi sapere nei commenti se la vostra opinione coincide con la mia oppure no ;) 
Iscrivetevi alla newsletter se volete rimanere aggiornate sull'uscita dei prossimi post, state tranquille non vi spammerò la casella :P 
Un bacio gigante,
B & C

Commenti

Post popolari in questo blog

COLLABORAZIONE - Review Trattamento anticaduta Labo Suisse

Come ho cambiato idea sui fondi in stick: Cover Stick Foundation Mesauda

Review Time - Il Tuo Muesli