Christmas Countdown -15!

Bentornati! È sempre un piacere ospitarvi nel mio blog :D Oggi per il Christmas Countdown parliamo di biglietti d’auguri, perché un regalo va sempre accompagnato da un bigliettino! E visto che mancano giorni a Natale, vi faccio vedere due biglietti realizzati da me. Sono facili da replicare, ma se pensate di non riuscirci contattatemi  e ne realizzerò uno per voi come più vi piace! ;)


Il primo biglietto che vi mostro è quadrato, con dei pacchetti regalo a rilievo. Per realizzarlo avrete bisogno di un rettangolo di cartoncino di 21x10.5 cm da piegare a metà. Per i pacchetti tagliate tre quadrati di cartoncino colorato di tre misure diverse, quelli che vedete in foto sono 2.5x2.5 cm, 3x3 cm e 4x4 cm. Legate intorno ad ogni quadratino del cordino colorato e formate un fiocchetto. Applicate dell’adesivo dimensionale sul retro e attaccate i pacchetti alla facciata del biglietto. Nella parte alta scrivete una frase di auguri, io ho scritto Happy Holidays con un pennarello marrone. All’interno potrete scrivere ciò che vorrete alla persona che lo riceverà! 


Per i materiali usati:
·         Cartoncino panna Stamperia da 350gr acquistato su Craft Italian Style
·         Carte decorative Crelando di Lidl set autunnale
·         Carte decorative Flying Tiger set natalizio
·         Cordino Fancy Twine Heaven Sends acquistato su Mutti’s Party
·         Adesivo dimensionale che trovate sia su internet che nei negozi specializzati
·         Pennarello Faber Castel Broad Pen 1554 colore marrone

La seconda card è più grande e si sviluppa in orizzontale. Trovo sia un po’ vintage come stile, ma si abbina bene con i pacchetti in carta da pacchi! Prendete un cartoncino di 21x19 e piegatelo a metà sul lato lungo. Applicate una striscia di carta regalo a tema natalizio di 19x3.5 cm alla base della facciata del vostro biglietto. Sulla parte lasciata libera incollate dei fiocchi di neve in feltro, alternandoli per creare una sorta di pattern a rilievo. Legate un nastrino attorno al biglietto e fate in modo che copra il punto di giunzione tra biglietto e striscia di carta regalo. Tagliate poi un rettangolo di carta craft 5x7 cm e stondate due angoli opposti, lasciando gli altri due a punta. Sul rettangolo timbrate una frase natalizia, io ho usato Merry Christmas, con un colore che si abbini al resto degli elementi usati. E il vostro biglietto è pronto per essere riempito di frasi commoventi! 


Per i materiali usati:
·         Cartoncino panna Stamperia da 350gr acquistato su Craft Italian Style
·         Carta regalo a piacere
·         Carta craft riciclata
·         Nastro bianco a pois Mille Colori
·         Fiocchi di neve Flying Tiger
·         Timbro in silicone Merry Christmas Stamperia acquistato su Craft Italian Style
·         Tampone d’inchiostro Bentoto House acquistato su Aliexpress
·         Colla vinilica

Come vi sembrano questi biglietti? Vi piacciono? Preferite qualcosa di più “moderno”? Realizzerò altri due biglietti nei prossimi giorni e ve li mostrerò in un secondo post! Fatemi sapere nei commenti se avete qualche richiesta particolare :D
Ricordate di tornare domani per un altra serie di diy creativi: vi mostro come realizzare delle decorazioni natalizie per la vostra stanza, senza spendere troppo! Passate una bella serata amici :*

B & C

Commenti

Post popolari in questo blog

COLLABORAZIONE - Review Trattamento anticaduta Labo Suisse

Come ho cambiato idea sui fondi in stick: Cover Stick Foundation Mesauda

Review Time - Il Tuo Muesli