Passa ai contenuti principali

Night Routine Viso


Hello Girls! Scusate se non ho pubblicato l’articolo la scorsa settimana, ma ho avuto tantissimo da fare e non sono riuscita a prepararlo :( Oggi vi parlo della mia attuale Night Routine Viso, per cui uso un po’ di prodotti che vi ho già mostrato sulla pagina Instagram. La nostra pelle è importante e dovremmo prendercene cura con costanza, soprattutto la sera, quando arriva il momento di struccarsi. Eliminare ogni traccia di trucco è fondamentale, per evitare la comparsa di brufoletti e punti neri vari! Io, che ho la pelle mista, devo fare ancora più attenzione a questo aspetto. Ecco quindi i miei 5 prodotti viso del momento :D

Primo step: struccare gli occhi! Non so voi, ma io amo il mascara, soprattutto se waterproof :D. Il problema è che poi per toglierlo bene ci vuole un miracolo! Il mio prodotto in assoluto preferito per questo ingrato compito è lo struccante bifasico. In questo periodo sto provando la nuova Acqua Micellare Bifase di Garnier, della linea Skin Active. Questo prodotto combina l’acqua micellare con una parte di olio di Argan per la pulizia profonda di occhi, viso e labbra, in modo da struccare, detergere ed idratare allo stesso tempo. Il prezzo è di 5,99 euro per 400 ml di prodotto, il che non è male! Usarla è semplicissimo: agitate per bene il flacone, così che le due parti si combinino tra loro, versate la quantità necessaria su un discetto di ovatta e passate sulle zone da struccare. Devo essere sincera: inizialmente avevo paura di aver sprecato i miei soldi! Infatti, quando la usavo sugli occhi sentito un bruciore fastidioso. Già dopo le prime tre o quattro applicazioni però ho smesso di avere questo problema e mi sono ricreduta! Il prodotto a molto bene il suo lavoro, pulisce in profondità, elimina il trucco waterproof e non irrita la pelle. La passo anche sul viso, quando ho su il fondotinta, però ho la sensazione che mi lasci la pelle leggermente unta, quindi utilizzo il latte detergente per eliminare i residue di prodotto.


Secondo step: detergere! Dopo aver tolto il grosso del trucco con il bifasico, passo al latte detergente. Quello che ho ora e che amo con tutta me stessa è il Latte Detergente Idratante all’Aloe Vera di So’ Bio Etic, un marchio di biocosmesi francese. Il prezzo è di 8,90 euro per ben 500 ml di prodotto! Quando l’ho comprato su BioveganShop avevo paura di non trovarmi bene e di essere costretta poi ad usare 500 ml di un prodotto che non mi piaceva, ma erano paure infondate! È il latte detergente migliore che abbia mai provato perché ha un profumo indescrivibile buonissimo, un’ottima consistenza ed è senza risciacquo! Non tira sulla pelle, non appiccica e lascia la pelle morbida e pulita. Di solito lo utilizzo anche quando non mi sono struccata, perché avendo la pelle mista tendo a lucidarmi durante il giorno. Ne basta una noce su un dischetto di cotone da passare delicatamente su viso e collo!


Terzo step: idratazione viso! Dopo essermi struccata passo ad idratare la pelle con una puntina di crema viso e contorno occhi. La crema che sto usando è la Idratante Protettiva di ViviVerde Coop. In realtà è una crema per pelli normali, ma dalle recensioni lessi che non è troppo pesante quindi la presi. Mi è durata tantissimo perché ne uso davvero pochissima. Anche se non è specifica per la mia pelle, non è male. Certo, mi lucida un pochino, ma non più del solito. Non ha un profumo troppo persistente, si assorbe bene e non lascia la pelle appiccicosa. Il prezzo si aggira intorno ai 5 euro, che per essere un prodotto bio non è male!

 Per il contorno occhi invece sto usando l’Eye Cream alla Rosa Canina di Cien, preso al Lidl per 1,99 euro. Si tratta di una crema con funzione rassodante. È senza profumazione, ha una consistenza cremosa molto leggera, a facile assorbimento. Io ne uso una quantità veramente minima. La mia problematica sono le occhiaie scure e sinceramente non ho notato miglioramenti, perchè la formulazione è davvero leggera. Più che rassodante, trovo che sia una cremina idratante e mi piace molto come base trucco, oltre che come rilassante per la notte. Anche questo è un prodotto biologico e nel complesso non mi dispiace.


Quarto step: idratazione labbra! Prima di mettermi a letto metto anche un filo di burro cacao, così da idratare le labbra durante la notte. Sto utilizzando l’Addolcilabbra di Alkemilla al Cocco e lo adoro davvero. È al cocco, il che gli da una marcia in più, è bio ed è una coccola per le labbra! Cremoso, profumato, idratante, non gli manca assolutamente nulla! Costa 2,90 euro per 5 ml di prodotto, ma sono soldi davvero ben spesi *-*




Questo è tutto amiche, voi cosa usate per la vostra Night Routine?  Fatemelo sapere nei commenti ;)
Un bacione coccoso e al prossimo post!

B&C

Commenti

  1. Mi interessano molto il latte detergente So' Bio Etic e la crema ViviVerde. Il latte mi ha incuriosita parecchio, soprattutto perché non dà la sensazione di tirare la pelle, a differenza dell'acqua micellare della So' Bio Etic che sto utilizzando, e che devo sciacquare sempre dopo l'utilizzo 🙈 Mi dà fastidio!
    La crema mi interessa perché vorrei acquistarne una prossimamente ed è una delle possibili candidate 😊
    Grazie per avermi illuminata Rammy 😘
    L'addolcilabbra al cocco è :Q___ devo riacquistare quello alla torta di mele! ❤️
    Gegè

    RispondiElimina
  2. Ahahahah figurati, sempre a disposizione ^-^ io devo ringraziare te per avermi fatto scoprire il mondo bio <3

    RispondiElimina
  3. Eccomi!!!Sono corsa a leggere questo post che ho trovato molto carino e ben strutturato.....sono felice che l'acqua micellare bifasica strucchi il trucco waterproof dato che cerco proprio questo .
    Cmq ti seguo e anch'io ho un blog se ti va di dare un'occhiata http://saramakeup1995.blogspot.com
    Un bacio ;*

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Maybelline Super Stay Matte Ink - Tested!

Hello Girls e ben tornate sul blog! Oggi vi propongo una nuova tipologia di post recensione: Tested! In questi post vi parlerò di un prodotto testato sul campo, di come si comporta, di che risultati ha su di me! Per inaugurare questa "rubrica" ho scelto di parlarvi di lui: il Super Stay Matte Ink di Maybelline, nella colorazione "Lover" numero 15. 


Nuova linea del brand Maybelline, da rumors sembra essere in limited edition, i Super Stay Matte Ink sono 10 rossetti liquidi dal finish matte ultra pigmentato, che promettono una durata di 16 ore sulle labbra, restando comunque confortevoli! Tra tutte le shades proposte, sono stata colpita da Lover, un rosa malva brillante e pieno, una punta di rosa che non avevo nella mia make up collection e per cui vado pazza in questo periodo. 



Ho girato diversi negozi prima di trovarlo al supermercato al prezzo di € 9.90 per 5 ml di prodotto. Questi rossetti liquidi stanno andando a ruba quindi, se vi interessa provarli, vi consiglio d…

COLLABORAZIONE - Review Chocolate Hairshake CocoaLocks

Hello Girls e ben tornate sul blog!
Oggi nuova recensione e si parla ancora di capelli :D vi parlo del Chocolate Hairshake di Cocoalocks

Hello Girls and welcome back to my blog!  I have a new review for you and we'll talk about hair again :D Today's guest star is Chocolate Hairshake by CocoaLocks ❤


Cocoa Locks è un'azienda britannica che produce due integratori per capelli dal sapore cioccolatoso: il Chocolate Hairshake, da usare con il latte, e il CocoaLocks Hot Chocolate, da usare con l'acqua. Io ho avuto modo di provare il Chocolate Hairshake, un programma di 28 per aiutare i capelli a crescere più velocemente oltre che più sani e più forti.

CocoaLocks is a British brand that provides hairgrowth vitamins in 2 delicious ways: Chocolate Hairshake, which is made with milk, and Hot Chocolate, which is made with water. I've tried the Hairshake, a 28 days program that helps hair grow longer and stronger.

Il prodotto si presenta con un packaging essenziale molto instagram…

Make up Challenge: Stay All Day vs Conceal & Define

Hello Girls e ben tornate sul blog ❤ Lo so, lo so. Sono scomparsa di nuovo. Sono pessima e imperdonabile. So che  periodicamente mi do alla macchia qui sul blog senza apparente motivo, ma la mia vita è più incasinata del baule di Harry Potter. Cosa è successo in pratica? Ho iniziato a lavorare e quindi ho meno tempo a disposizione per realizzare dei post degni di essere letti! Se però non riuscite a vivere senza di me, sono abbastanza attiva su Instagram, quindi cliccate →qui← e correte a riempire di cuoricini le mie foto ♡ Se invece siete già miei assidui follower sul social più famoso del momento, saprete che l'argomento di questo post lo avete scelto voi tramite un sondaggio di qualche tempo fa! Vi avevo chiesto infatti quale articolo avreste voluto leggere in futuro ed è uscito fuori che vi poteva interessare una Challenge tra correttori 😎 Quindi mi sono messa d'impegno a testare due correttori a mio avviso simili. Sono entrambi low cost, uno dei due è una novità, mentre l&…