COLLABORAZIONE - Recensione Palmat di Practk

Ciao Bellezze! Siamo di nuovo a Lunedì ed anche se sono oberata di lavoro per la tesi, ho fatto in modo da preparare e pubblicare un bel articolo per voi :D 
Oggi ho il piacere di parlarvi di una recente collaborazione con Practk, un'azienda che produce strumenti utili per noi amanti di make up, offrendo una buona qualità ad un prezzo accessibile a tutti! 



L'azienda mi ha dato la possibilità di testare il loro prodotto di punta, il Palmat. Si tratta di un tappetino in silicone pensato per facilitare la pulizia profonda dei pennelli per il trucco. Tutte noi appassionate di make up sappiamo bene quanto sia importante avere dei pennelli ben puliti, per realizzare un trucco definito, ma anche per evitare reazioni allergiche, causate dai batteri che proliferano tra le setole dei pennelli. Quindi potete immaginare la mia gioia quando ho ricevuto il pacchetto contenente il Palmat! Vediamo insieme le sue caratteristiche.


Questo tappetino ha la stesso principio di base del famoso brush egg, ovvero presenta sulla superficie delle scanalature e delle protuberanze a rilievo su cui strofinare il pennello, in modo tale che il sapone penetri più a fondo e deterga al meglio le setole. Allo stesso modo, questi rilievi in silicone permettono di risciacquare più velocemente il pennello, aiutandoci ad eliminare ogni residuo di sapone. Il Palmat ha due diverse superfici, con quattro trame a rilievo diverse:

  • due per lavare (wash), più spesse, di cui una per pennelli viso ed una per pennelli occhi;
  • due per rifinire (refine), più sottili, per una pulizia più profonda. 


Inoltre, la speciale forma da la possibilità di utilizzare il Palmat in due modi:
  • posizionando il tappetino nel lavandino, grazie alle ventose sul retro che lo tengono ancorato alla superficie mentre si strofinano i pennelli
  • indossandolo come un guanto, inserendolo tra medio ed anulare e chiudendolo ai lati, grazie alle apposite linguette
Veniamo ora alla mia personale esperienza. Ho provato il Palmat per tre lavaggi, usando sia pennelli occhi che pennelli viso ed ho usato il Palmat sia come tappetino che come guanto


La mia tecnica è questa:
  • in una ciotolina mescolo acqua tiepida e sapone delicato, preferendo il sapone in gel a quello cremoso, perchè trovo che sia più facile da risciacquare;
  • immergo il pennello in acqua e sapone 
  • lo strofino sul Palmat fino ad eliminare tutto lo sporco
  • apro l'acqua e continuo a strofinare sul Palmat, sotto acqua corrente, per eliminare tutti i residui di sapone
Per i pennelli particolarmente difficili, come quelli per le labbra o per il fondotinta, preferisco mettere una piccola quantità di sapone direttamente sul Palmat e strofinarci sopra il pennello il tempo necessario a pulirlo, per poi sciacquare come sopra. 
Devo dire di essere molto soddisfatta del risultato. I pennelli risultano effettivamente più puliti e nonostante lo stess a cui li ho sottoposti non risultano sformati o rovinati dal contatto con le protuberanze in silicone. 
Lo strumento in sè è molto pratico e facile da usare, nonchè resistente e ben rifinito. Insomma non è una cinesata, tanto per capirci! L'unica cosa che posso dire a suo sfavore è che le ventose non fanno grandissima presa, ed avendo un lavandino piuttosto curvo non riesco a bloccare il Palmat con il filtro del lavandino, col risultato che si muove un po' durante lo sfregamento dei pennelli. Usandolo come guanto, invece, non ho nulla da obiettare! 


Sono davvero felice di aver avuto il modo di provarlo gratuitamente, ma se non mi fosse stato possibile lo avrei di sicuro acquistato, perchè per $9.95 (circa €9) è davvero il top! Soprattutto perchè è uno strumento che vi durerà parecchio, quindi è un ottimo investimento da fare!
Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità e vi lascio il link al loro sito se volete dare un'occhiata. Inoltre trovate Practk anche su Instagram, Facebook e Youtube! ;D
Spero che questa recensione possa esservi utile! Fatemi sapere se anche voi lo avete provato o se vorreste provarlo, sono curiosa di sapere cosa ne pensate ;)
Io vi aspetto mercoledì per un nuovo post :*
Buona serata,

B & C

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

COLLABORAZIONE - Review Trattamento anticaduta Labo Suisse

Come ho cambiato idea sui fondi in stick: Cover Stick Foundation Mesauda

Review Time - Il Tuo Muesli