Christmas Countdown -3!


Buonasera Meravigliose Creature! Come state oggi? Siete pronte a festeggiare questo Natale? Fra soli 3 giorni sarà la Vigilia e il Christmas Countdown sarà finito. Ma fino ad allora ci sono ancora tre post tutti per voi! Oggi si parla nuovamente di unghie e vorrei farvi vedere la nail art natalizia che ho realizzato questa mattina. Stavolta, però, ho optato per dei colori che col Natale e le feste hanno ben poco a che fare! Ho preso l'idea da un'immagine di Pinterest e l'ho ricreata perchè mi sembrava davvero super carina e originale. Eccola qui!



Come vedete ho usato il grigio ed il rosa, che secondo me stanno benissimo insieme, che sono colori poco festivi, ma il disegno ricorda la trama dei maglioni natalizi quindi è perfetta per tutte quelle ragazze a cui rosso oro e argento non vanno tanto a genio e preferiscono una manicure più sobria ma comunque in tema! Ancora una volta ho utilizzato alcuni prodotti Nurbesten, di cui vi farò una review dettagliata mercoledì prossimo, quando riprenderò le rubriche classiche! Inoltre, cosa ancora più importante, anche questa nail art è in collaborazione con Gloria di Gloria Beauty and More *-* Quindi passate a vedere anche le sue unghiette, non ve lo scordate! Vi lascio tutti i suoi social alla fine di questo post :D


Ma passiamo a dettagli di questa nail art. Ecco cosa ho utilizzato:

  • 3 in 1 Mat di Kiko top coat opacizzante, che ho steso sia come base prima dello smalto che a chiusura, per rendere lo smalto opaco.
  • Smalto Kiko Nail Laquer numero 326, di questo grigio canna di fucile molto molto bello. Sì, è un colore scuro, ma non nero, quindi molto portabile anche tutti i giorni e poi è perfetto per l'inverno! Ho fatto due passate su tutte le unghie, tranne l'anulare.
  • Smalto Termico VCND Bluesky numero 011, ricevuto da Nurbesten.de, che trovate a questo link. Questo smalto nella boccetta è di un bel rosa Big Bubble, ma cambia colore col cambiare della temperatura. Col freddo rimane rosa intenso, col caldo diventa un rosa french molto molto tenue. Ho fatto tre passate perchè non mi sembrava molto coprente. Comunque lo promuovo a pieni voti perchè mi piace davvero l'effetto. Io ho quasi sempre le mani ghiacciate quindi rimane rosa, ma avendo le unghie molto lunghe capita che in alcuni momenti faccia un effetto gradient, perchè la punta si schiarisce e la base rimane scura o viceversa!
  • Stamping Plate Born Pretty L032 ricevuto da Nurbesten e che trovate qui. Ho scelto un design a bande, con fiocchi di neve separati da righe e puntini, molto simile alla trama di un maglione natalizio. 
  • Tampone e scraper Born Pretty, ecco il link
  • Smalto Kiko Smart numero 101, un bianco gesso, per realizzare i disegni a contrasto sul grigio.

Molto semplicemente, ho steso il base coat su tutte le unghie ed una volta asciutto ho fatto due passate di grigio su tutte le dita tranne l'anulare, su cui ho applicato tre passate di smalto termico rosa. Infine, usando lo stamping plate e il tampone ho trasferito il design su tutte le unghie grigie, lasciando libero l'anulare. Infine ho applicato il top coat opaco e lasciato asciugare.


A me piace tantissimo il risultato finale! Lo trovo delicato ed adatto non solo a questo periodo ma a tutta la stagione fredda!

Voi che ne dite? Avreste optato per qualche altro abbinamento di colori? Fatemi sapere giù nei commenti cosa ne pensate :D
Come saranno le unghie di Gloria invece? Non siete curiosi? Ecco i link a tutte le sue pagine, passate a darle un po' di affetto iscrivendovi al suo blog e alla sua pagina *-*






Anche per oggi è tutto gioie, ma ricordate che domani ci sarà un altro post, il penultimo, e sarà un make up look occhi :D
Buona serata,

B & C

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

COLLABORAZIONE - Review Trattamento anticaduta Labo Suisse

Come ho cambiato idea sui fondi in stick: Cover Stick Foundation Mesauda

PRODOTTI LUMAMA: BAVA DI LUMACA Sì O NO?