Christmas Countdown -19!


Ciao bellezze! Eccomi di nuovo qui per un altro Christmas Countdown a tema Idee Regalo! Anche oggi vi aiuto a scegliere i regali per i vostri amici e parenti, perché si sa che ogni anno la scelta dei regali è una tragedia per tutti. Non si sa mai cosa scegliere per paura di essere banali o di comprare qualcosa che i nostri cari non apprezzeranno. E qui entro in gioco io, con dei suggerimenti per aiutarvi a fare un figurone, con idee per tutte le tasche! Nei post precedenti vi ho parlato di regali beauty, box culinarie e box per famiglie, mentre oggi ci dedichiamo ai nostri amici amanti di cinema e libri, con dei kit su misura per loro. Let’s get started!

BOX CINELOVERS
Tutti abbiamo l’amico che si ricorda a memoria interi dialoghi di film, o l’amica che passa nottate intere a vedere stagioni su stagioni di serie tv! Perché non pensare ad un regalo che li lasci con gli occhi a cuoricino? Vi basterà una scatola, se volete potete anche personalizzarla con elementi che richiamino il cinema, come bobbine di pellicola, o usando la tecnica del decoupage, incollandoci sopra ritagli di giornale dedicati al cinema (come Ciak!) o immagini di locandine di film! Una volta pronta, la vostra scatola conterrà un kit per il perfetto cinelover: dvd dei suoi film preferiti o cofanetto della serie tv che segue con tanto amore, snack dolci e salati già pronti da sgranocchiare durante la visione, preparato per cioccolata calda o popcorn da fare e gustare caldi ed una bella copertina morbida, per scaldarsi guardando la tv! 


Foto da Pinterest

Per personalizzare ancora di più, potete preparare voi il mix per la cioccolata calda! In un vasetto di vetro aggiungete 70 gr di cacao in polvere, 15 gr di amido di mais, 20 gr di fecola di patate o farina di riso e 50 gr di cioccolato al latte a pezzetti. Legate un nastrino attorno al barattolo e aggiungete una piccola etichetta con scritti gli ingredienti mancanti da aggiungere, come 300 ml di latte e dolcificante a piacere, e le istruzioni per realizzare la cioccolata:

 “Sciogliete l'amido di mais e la fecola di patate nel latte freddo, mescolando molto bene. Unite il cacao in polvere e continuate a mescolare. Aggiungete il cioccolate e mescolate fino ad ottenere la consistenza desiderata. Decorate a piacere e buon appetito!”

Potete variare gli ingredienti a seconda delle preferenze di chi riceverà il regalo, usando cioccolato fondente o bianco, aggiungendo degli aromi come semi di vaniglia o polvere di cannella o peperoncino! Potete anche aggiungere un sacchettino con degli ingredienti per la decorazione, come marshmallow, granella di nocciola o pistacchio, caramelle mou, cocco grattugiato e tutto ciò che vi viene in mente! Secondo me il vostro amico sarà più sorpreso di quanto pensiate!

Foto da Pinterest

BOX BOOKLOVERS
I vostri amici preferiscono il libro al film, perché tanto il libro è meglio? Nessun problema, abbiamo qualcosa anche per loro! Potete realizzare la box che vi ho appena descritto, sostituendo i film con i libri ed inserendo una tazza con tè e tisane invece degli snack.  Se avete un budget più piccolo potete realizzare dei kit con libro e candela profumata, da accendere durante la lettura!

Foto da Pinterest

Un’altra idea carina è quella di fare dei kit con libro e degli oggetti abbinati, in base al tema del libro scelto. Ad esempio se decidete di regalare dei libri di Jane Austen, l’occorrente per preparare il tè ci starà benissimo, visto che l’ora del tè viene spesso rappresentata nei suoi romanzi. Oppure, se il libro scelto appartiene alla saga di Harry Potter potete abbinarci un morbida sciarpa con i colori di una delle quattro casate, oppure una piuma con calamaio, soprattutto se chi riceverà il regalo è anche appassionato di lettering! Volete regalare Canto di Natale di Charles Dickens? Aggiungete nel pacchetto guanti e cappellino di lana e renderete subito l’atmosfera natalizia del libro! Potete sbizzarrirvi con tantissime combinazioni e creerete un regalo molto originale ed inaspettato!
I vostri amici sono sia appassionati di film che di libri? Fantastico! Perché non combinare il libro con il film tratto da esso? Magari potete incartarli separatamente e numerarli, aggiungendo un simpatico biglietto in cui consigliate di aprire prima il pacchetto del libro e solo dopo averlo letto spacchettare il film, per una perfetta esperienza letterario-cinematografica. Perché, detto fra noi, il libro è sempre meglio del film :P

Foto da Pinterest

Anche per oggi è tutto, ricordate di passare domani, se dovete realizzare regali per gli amanti del fai da te o per i vostri amici “nerd” :D
Have a nice frosty night :*

B & C

Commenti

  1. I regali per me sono assolutamente nerd!:D
    Non vedo l'ora che sia domani :)


    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

COLLABORAZIONE - Review Trattamento anticaduta Labo Suisse

Come ho cambiato idea sui fondi in stick: Cover Stick Foundation Mesauda

Review Time - Il Tuo Muesli