Nail Time!

Buon Mercoledì Fanciulle! Come state oggi? Spero tutto bene e spero di poter rallegrare un po’ la vostra giornata, con una piccola novità! Ho deciso di inserire una nuova rubrica sul blog, dedicata alle unghie :D Se mi seguite su Instagram, saprete che mi piace molto giocare con gli smalti, nonostante le mie unghie non siano particolarmente belle e forti ( della serie #chissenefrega #smaltopertutti). Quindi ho pensato di pubblicare un articoletto a settimana in cui vi mostro e vi descrivo la manicure of the week, inserendo anche tutti i prodotti usati per realizzarla! La rubrica si chiamerà Nail Time e andrà in onda il mercoledì, salvo complicazioni ;)

Diamo inizio alle danze!


Come potete vedere, la nail art di oggi è molto autunnale, oltre che molto facile da fare! Ho scelto tre colori: mattone rosato, marroncino chiaro, marrone fango. Gli smalti usati sono tutti Kiko, nello specifico:
·         Smart Fast Dry numero 039, un colore della famiglia dei rossi direi, più rosato e con una punta di mattone. Non so bene come descriverlo, ma secondo me è davvero molto bello, sia in autunno che in primavera, perché ricorda un color corallo spento! L’ho applicato su pollice, indice e mignolo come colore portante della manicure.
·         Smart Fast Dry numero 040, un bel marroncino chiaro caldo, effetto “fondotinta”. L’unghia nude è una delle mie preferite, da un che di ordinato e pulito alle mani, secondo me, da indossare davvero tutti i giorni con facilità. Ho usato questo colore sull’anulare, secondo la teoria del "dito diverso", ed ho scelto un colore chiaro perché volevo realizzare sopra uno stamp.
·         Satin Nail Laquer numero 412, un marrone fango grigiastro, con una finitura satinata, che in realtà non si percepisce molto. All’interno ha dei micro micro glitter, veramente quasi impercettibili. È uno smalto edizione limitata di ben 3 o 4 anni fa ormai, che però ancora non mostra segni di cedimento (thumbs up for Kiko!), uscito in un set da otto, tutti colori molto molto belli! Ho usato questo colore sul medio per spezzare, e l’ho riportato sull’anulare per realizzare lo stamping.

Prima di passare allo stamping, che poi è la parte più interessante, perché lo smalto normale sanno metterlo anche i muri, vi dico cosa ho usato come base e top coat, ovvero il 3 in 1 Shine, base e top coat fortificante e ad asciugatura rapida, sempre di Kiko, con cui mi trovo abbastanza bene.


Per realizzare questa trama simil “sciarpa di Burberry”  sull’anulare, ho usato uno degli stamping plates ricevuto da Nurbesten, che mi stanno veramente piacendo un sacco, soprattutto ora che ho iniziato a prenderci la mano, anzi credo che ve li mostrerò tutti pian piano! 


Quello che ho utilizzato qui è il numero 09 del set, di cui vi lascio il link al sito. È uno stamping plate rotondo con cinque diverse trame simil tessuto e al centro ha un motivo geometrico. Sul mio profilo Instagram trovate un minivideo in cui vi mostro come procedo per fare la decorazione, usando il tampone in silicone trasparente e lo scraper sempre ricevuti da Nurbesten. Anche di quelli vi lascio il link, se siete interessate ad acquistarli! Ne approfitto per ricordarvi che avete un codice sconto del 10% inserendo MDD10 al checkout, valido sui prodotti non scontati!


Vi piace questa nail art? Ne volete vedere altre? Avete richieste particolari?  Fatemi sapere nei commenti!

Un bacione gigante e al prossimo post :*


C

Commenti

  1. Ciao!! Adoro quel sito..sto pensando di fare un piccolo ordine perchè hanno un sacco di cose stupende per la decorazione delle unghie. Mi piacciono molto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, hanno tanti prodottini interessanti! Se ordinerai ricordati di usare il codice ;D e di farmi vedere cosa sceglierai *-*

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

COLLABORAZIONE - Review Trattamento anticaduta Labo Suisse

Come ho cambiato idea sui fondi in stick: Cover Stick Foundation Mesauda

Review Time - Il Tuo Muesli