Halloweek - Spooky Luminaries

Salve Streghette! Come state? Purtroppo, nelle mie zone la terra ha tremato di nuovo e ho passato dei brutti momenti la notte scorsa, ma per fortuna i danni sono stati contenuti e non ci sono state vittime. Dobbiamo ormai convivere con questa paura e queste ansie e farci forza per andare avanti. Per questo ho deciso di pubblicare comunque il post di oggi, perché la vita è anche questo. La vita è riuscire a stringere i denti ed alzarsi ogni mattina, per quanto dura possa essere. Perché indietro non si può andare, è  avanti che si deve guardare.

Oggi vi do una piccola idea per una decorazione a tema Halloween, che potete mettere in camera, o sulla tavola della vostra cena spaventosa o dovunque vogliate per addobbare la stanza per un party a tema! Si tratta di una Spooky Luminarie!

Per realizzarla dovrete procurarvi:
·         Un barattolo di vetro da conserva
·         Una bomboletta spray viola
·         Acrilico nero
·         Pennarello nero indelebile
·         Pennelli dalla punta sottile
·         Una candelina
·         Un template



La prima cosa da fare è dipingere l’interno del  vostro barattolo con la bomboletta spray. Non ho fotografato questo passaggio perché l’ho fatto fare al mio fidanzato, che è un mago della vernice XD. Assicuratevi che il barattolo sia ben asciutto prima di passare agli step successivi.


Stampate il template che più vi piace. Vi lascio qui un’immagine trovata su Pinterest, con quattro opzioni che potete utilizzare. Ritagliate il disegno che preferite e inseritelo nel barattolo, in moda da vedere l’immagine dall’esterno.


A questo punto, seguendo il disegno, riproducete l’immagine sull’esterno del barattolo usando il pennarello indelebile. Se, come me,  usate l’acrilico, assicuratevi di fare diversi strati di pittura. Io, per ottenere un risultato migliore, ho ripassato il disegno col pennarello una volta asciutto, per dare una maggior coprenza.



Infine, inserite una candelina nel barattolo e accendetela. Ecco a voi una piccola ma suggestiva lanterna di Halloween. 



E potete farne di ogni tipo, di ogni grandezza e colore, con tante immagini diverse. Sulla mia bacheca di Pinterest, di cui vi lascio il link, ne trovate molte altre!
Se proverete a replicarla, taggatemi nelle vostre foto e usate l’hashtag #spookyluminaries!
Ricordate di passare anche domani, soprattutto se siete delle cartopazze incallite! Vi darò tante idee per decorare la vostra Halloweek sull’agenda!


B & C

Commenti

Post popolari in questo blog

COLLABORAZIONE - Review Trattamento anticaduta Labo Suisse

Come ho cambiato idea sui fondi in stick: Cover Stick Foundation Mesauda

Review Time - Il Tuo Muesli