Passa ai contenuti principali

Halloweek - Card Occhi in Salamoia

Hello spooky friends! Oggi è il terzo giorno della nostra Halloweek e vi mostrerò come realizzare una card a tema Halloween con pochi semplici passaggi. Potrete usare questa card per decorare la vostra agenda o la vostra stanza, oppure potete regalarla a qualche amico che ama Halloween quanto voi! Di nuovo l’ispirazione arriva da Pinterest, anzi se volete qualche idea in più, vi rimando alla mia bacheca qui.

Iniziamo adesso con il tutorial della card Occhi in Salamoia!
Per realizzarla avrete bisogno di:
·         Cartoncino nero
·         Carte colorate a tema Halloween
·         Cartoncino bianco
·         Carta craft
·         Pennarelli ed acquerelli
·         Nastrino colorato
·         Occhietti adesivi
·         Forbici
·         Gomma e matita
·         Colla vinavil
·         Biadesivo
·         Adesivo dimensionale
·         Tampone di inchiostro nero
·         Spugnetta
·         Stonda angoli (opzionale)


La prima cosa da fare è prendere le misure e tagliare tutte le parti della card, come vedete in foto. Vi lascio qui le misure in cm dei vari rettangoli:
·         Cartoncino nero 12x14
·         Carta colorata a pois  11x13
·         Carta colorata a zig zag 4x13
·         Quadrato nero piccolo 6x7.5
·         Quadrato bianco 5x7


Il cartoncino nero fa parte di una confezione di Crelando  presa da Lidl, mentre le carte colorate le ho scaricate dal web e stampate su carta comune. Vi lascio il link di quelle che ho scaricato io qui e qui. Altrimenti, vi basterà fare una ricerca su Pinterest scrivendo "free printable halloween paper" e troverete tante opzioni valide! :D

Sul quadrato di cartoncino bianco ho disegnato un barattolo di vetro, tipo quelli da conserva, ho ripassato il disegno col pennarello nero e ho colorato il tutto con gli acquerelli, usando un pennello con serbatoio. 


Ho aggiunto poi al barattolo una piccola targhetta in carta craft con la scritta “BOO”. Nel vasetto ho attaccato tanti piccoli occhietti mobili, che nei paesi anglosassoni sono noti come googly eyes. Li trovate da Tiger a 1€ a bustina!


Prima di passare all’assemblaggio, invecchio i bordi delle due carte colorate con una spugnetta ed un tampone di inchiostro, tamponando leggermente il colore lungo tutto il contorno del rettangolo di carta. Assicuratevi di avere una protezione per non sporcare il piano di lavoro, io ad esempio ho usato un ritaglio di una vecchia scatola di cereali. 


A questo punto possiamo iniziare ad assemblare le varie parti. Sul cartoncino nero vado ad attaccare la carta a pois verde con il biadesivo e successivamente applico allo stesso modo la striscia di carta a zig zag decentrata, verso sinistra.


Dopo averne stondato gli angoli, applico al centro il quadrato nero e leggermente spostato il quadrato bianco con il vasetto di occhietti in salamoia. Quest’ultimo ho deciso di attaccarlo con del biadesivo dimensionale per far sì che rimanga in rilievo.


Per ultimo, ho aggiunto con la colla vinilica un fiocchetto fatto con del nastrino verde. Per realizzare il fiocco ho usato la tecnica della forchetta! Se non la conoscete, vi rimando a questo video tutorial ;)


Ecco qui la card finita, pronta per essere regalata o messa in bella mostra per la notte di Halloween. Che ne pensate? Vi sentite abbastanza osservati?
Fatemi sapere nei commenti come vi sembra e se proverete a rifarla, taggatemi nelle vostre foto usando l’hashtag #occhiinsalamoia :D
Noi ci rivediamo domani, con un altro vasetto, stavolta di vetro vero :P


B & C  


Commenti

  1. ma che carino questo blog! Hai una nuova iscritta ;)
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Adorabile questa creazione :) azzeccatissimo l'accostamento dei colori!!!
    Complimenti cara, un bacione My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  3. Hai davvero molta creatività :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Maybelline Super Stay Matte Ink - Tested!

Hello Girls e ben tornate sul blog! Oggi vi propongo una nuova tipologia di post recensione: Tested! In questi post vi parlerò di un prodotto testato sul campo, di come si comporta, di che risultati ha su di me! Per inaugurare questa "rubrica" ho scelto di parlarvi di lui: il Super Stay Matte Ink di Maybelline, nella colorazione "Lover" numero 15. 


Nuova linea del brand Maybelline, da rumors sembra essere in limited edition, i Super Stay Matte Ink sono 10 rossetti liquidi dal finish matte ultra pigmentato, che promettono una durata di 16 ore sulle labbra, restando comunque confortevoli! Tra tutte le shades proposte, sono stata colpita da Lover, un rosa malva brillante e pieno, una punta di rosa che non avevo nella mia make up collection e per cui vado pazza in questo periodo. 



Ho girato diversi negozi prima di trovarlo al supermercato al prezzo di € 9.90 per 5 ml di prodotto. Questi rossetti liquidi stanno andando a ruba quindi, se vi interessa provarli, vi consiglio d…

COLLABORAZIONE - Review Chocolate Hairshake CocoaLocks

Hello Girls e ben tornate sul blog!
Oggi nuova recensione e si parla ancora di capelli :D vi parlo del Chocolate Hairshake di Cocoalocks

Hello Girls and welcome back to my blog!  I have a new review for you and we'll talk about hair again :D Today's guest star is Chocolate Hairshake by CocoaLocks ❤


Cocoa Locks è un'azienda britannica che produce due integratori per capelli dal sapore cioccolatoso: il Chocolate Hairshake, da usare con il latte, e il CocoaLocks Hot Chocolate, da usare con l'acqua. Io ho avuto modo di provare il Chocolate Hairshake, un programma di 28 per aiutare i capelli a crescere più velocemente oltre che più sani e più forti.

CocoaLocks is a British brand that provides hairgrowth vitamins in 2 delicious ways: Chocolate Hairshake, which is made with milk, and Hot Chocolate, which is made with water. I've tried the Hairshake, a 28 days program that helps hair grow longer and stronger.

Il prodotto si presenta con un packaging essenziale molto instagram…

Make up Challenge: Stay All Day vs Conceal & Define

Hello Girls e ben tornate sul blog ❤ Lo so, lo so. Sono scomparsa di nuovo. Sono pessima e imperdonabile. So che  periodicamente mi do alla macchia qui sul blog senza apparente motivo, ma la mia vita è più incasinata del baule di Harry Potter. Cosa è successo in pratica? Ho iniziato a lavorare e quindi ho meno tempo a disposizione per realizzare dei post degni di essere letti! Se però non riuscite a vivere senza di me, sono abbastanza attiva su Instagram, quindi cliccate →qui← e correte a riempire di cuoricini le mie foto ♡ Se invece siete già miei assidui follower sul social più famoso del momento, saprete che l'argomento di questo post lo avete scelto voi tramite un sondaggio di qualche tempo fa! Vi avevo chiesto infatti quale articolo avreste voluto leggere in futuro ed è uscito fuori che vi poteva interessare una Challenge tra correttori 😎 Quindi mi sono messa d'impegno a testare due correttori a mio avviso simili. Sono entrambi low cost, uno dei due è una novità, mentre l&…