Night Routine Viso


Hello Girls! Scusate se non ho pubblicato l’articolo la scorsa settimana, ma ho avuto tantissimo da fare e non sono riuscita a prepararlo :( Oggi vi parlo della mia attuale Night Routine Viso, per cui uso un po’ di prodotti che vi ho già mostrato sulla pagina Instagram. La nostra pelle è importante e dovremmo prendercene cura con costanza, soprattutto la sera, quando arriva il momento di struccarsi. Eliminare ogni traccia di trucco è fondamentale, per evitare la comparsa di brufoletti e punti neri vari! Io, che ho la pelle mista, devo fare ancora più attenzione a questo aspetto. Ecco quindi i miei 5 prodotti viso del momento :D

Primo step: struccare gli occhi! Non so voi, ma io amo il mascara, soprattutto se waterproof :D. Il problema è che poi per toglierlo bene ci vuole un miracolo! Il mio prodotto in assoluto preferito per questo ingrato compito è lo struccante bifasico. In questo periodo sto provando la nuova Acqua Micellare Bifase di Garnier, della linea Skin Active. Questo prodotto combina l’acqua micellare con una parte di olio di Argan per la pulizia profonda di occhi, viso e labbra, in modo da struccare, detergere ed idratare allo stesso tempo. Il prezzo è di 5,99 euro per 400 ml di prodotto, il che non è male! Usarla è semplicissimo: agitate per bene il flacone, così che le due parti si combinino tra loro, versate la quantità necessaria su un discetto di ovatta e passate sulle zone da struccare. Devo essere sincera: inizialmente avevo paura di aver sprecato i miei soldi! Infatti, quando la usavo sugli occhi sentito un bruciore fastidioso. Già dopo le prime tre o quattro applicazioni però ho smesso di avere questo problema e mi sono ricreduta! Il prodotto a molto bene il suo lavoro, pulisce in profondità, elimina il trucco waterproof e non irrita la pelle. La passo anche sul viso, quando ho su il fondotinta, però ho la sensazione che mi lasci la pelle leggermente unta, quindi utilizzo il latte detergente per eliminare i residue di prodotto.


Secondo step: detergere! Dopo aver tolto il grosso del trucco con il bifasico, passo al latte detergente. Quello che ho ora e che amo con tutta me stessa è il Latte Detergente Idratante all’Aloe Vera di So’ Bio Etic, un marchio di biocosmesi francese. Il prezzo è di 8,90 euro per ben 500 ml di prodotto! Quando l’ho comprato su BioveganShop avevo paura di non trovarmi bene e di essere costretta poi ad usare 500 ml di un prodotto che non mi piaceva, ma erano paure infondate! È il latte detergente migliore che abbia mai provato perché ha un profumo indescrivibile buonissimo, un’ottima consistenza ed è senza risciacquo! Non tira sulla pelle, non appiccica e lascia la pelle morbida e pulita. Di solito lo utilizzo anche quando non mi sono struccata, perché avendo la pelle mista tendo a lucidarmi durante il giorno. Ne basta una noce su un dischetto di cotone da passare delicatamente su viso e collo!


Terzo step: idratazione viso! Dopo essermi struccata passo ad idratare la pelle con una puntina di crema viso e contorno occhi. La crema che sto usando è la Idratante Protettiva di ViviVerde Coop. In realtà è una crema per pelli normali, ma dalle recensioni lessi che non è troppo pesante quindi la presi. Mi è durata tantissimo perché ne uso davvero pochissima. Anche se non è specifica per la mia pelle, non è male. Certo, mi lucida un pochino, ma non più del solito. Non ha un profumo troppo persistente, si assorbe bene e non lascia la pelle appiccicosa. Il prezzo si aggira intorno ai 5 euro, che per essere un prodotto bio non è male!

 Per il contorno occhi invece sto usando l’Eye Cream alla Rosa Canina di Cien, preso al Lidl per 1,99 euro. Si tratta di una crema con funzione rassodante. È senza profumazione, ha una consistenza cremosa molto leggera, a facile assorbimento. Io ne uso una quantità veramente minima. La mia problematica sono le occhiaie scure e sinceramente non ho notato miglioramenti, perchè la formulazione è davvero leggera. Più che rassodante, trovo che sia una cremina idratante e mi piace molto come base trucco, oltre che come rilassante per la notte. Anche questo è un prodotto biologico e nel complesso non mi dispiace.


Quarto step: idratazione labbra! Prima di mettermi a letto metto anche un filo di burro cacao, così da idratare le labbra durante la notte. Sto utilizzando l’Addolcilabbra di Alkemilla al Cocco e lo adoro davvero. È al cocco, il che gli da una marcia in più, è bio ed è una coccola per le labbra! Cremoso, profumato, idratante, non gli manca assolutamente nulla! Costa 2,90 euro per 5 ml di prodotto, ma sono soldi davvero ben spesi *-*




Questo è tutto amiche, voi cosa usate per la vostra Night Routine?  Fatemelo sapere nei commenti ;)
Un bacione coccoso e al prossimo post!

B&C

Commenti

  1. Mi interessano molto il latte detergente So' Bio Etic e la crema ViviVerde. Il latte mi ha incuriosita parecchio, soprattutto perché non dà la sensazione di tirare la pelle, a differenza dell'acqua micellare della So' Bio Etic che sto utilizzando, e che devo sciacquare sempre dopo l'utilizzo 🙈 Mi dà fastidio!
    La crema mi interessa perché vorrei acquistarne una prossimamente ed è una delle possibili candidate 😊
    Grazie per avermi illuminata Rammy 😘
    L'addolcilabbra al cocco è :Q___ devo riacquistare quello alla torta di mele! ❤️
    Gegè

    RispondiElimina
  2. Ahahahah figurati, sempre a disposizione ^-^ io devo ringraziare te per avermi fatto scoprire il mondo bio <3

    RispondiElimina
  3. Eccomi!!!Sono corsa a leggere questo post che ho trovato molto carino e ben strutturato.....sono felice che l'acqua micellare bifasica strucchi il trucco waterproof dato che cerco proprio questo .
    Cmq ti seguo e anch'io ho un blog se ti va di dare un'occhiata http://saramakeup1995.blogspot.com
    Un bacio ;*

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

COLLABORAZIONE - Review Trattamento anticaduta Labo Suisse

Come ho cambiato idea sui fondi in stick: Cover Stick Foundation Mesauda

PRODOTTI LUMAMA: BAVA DI LUMACA Sì O NO?